• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

acquario nostrano

Cacchio!!!
Praticamente la fotocopia della mia gioventù...io non avevo la terra ma, nelle terre di un mio carissimo zio, ormai passato, scorreva (e ancora oggi lo fa) un torrentello...con un 2 amici relizzammo uno sbarramento in una piccola area che, in estate, andava in secca, qui riuscimmo a tenere, per anni, carpe, persici trota e anguille (al sud Sardegna la fauna delle acque interne è decisamente limitata) finché una piena, se non erro nell'inverno del 94 o 95 distrusse il nostro piccolo capolavoro...il catturare pesci giovani, liberare pesci "cresciuti" in cattività ci rendeva orgogliosi, fieri di aver fatto un buon lavoro...ancora oggi tengo in un piccolo laghetto delle gambusie (poecilidi a tutti gli effetti) per 2 motivi, il ricordo e le zanzare!!!
Grazie Matteo per aver fatto riaffiorare tanti bei ricordi...
P.S. hai messo la foto di un cobite (cobitis taenia) anche se non ne hai parlato, splendido pesce!!!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto