• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario nuovo

L

luchas03

Ospite
Ciao, volevo chiedervi un consiglio circa l'acquisto di un nuovo acquario sui 300 litri in sù. Ho visto sia quelli della Juwel che i Cayman della Ferplast e nn mi sono sembrati male, sapete come funzionano i rispettivi filtri? Cmq se conoscete anche qualche altra marca di miglior livello mi fareste un gran piacere, grazie
 
Secondo me si equivalgono tutti, non capisco perché molti chiedono: il filtro e sufficiente? e le lampade? è meglio il filtro interno o esterno? Gli acquari sono standard e penso che vengono fabbricati in maniera soddisfacente, altrimenti chiuderebbero Tutti [8)].
Io personalmente ne ho 2 ed entrambi me li sono fatti fare dal negoziante dove mi servo. Ho deciso così perché avevo delle esigenze di misura, (invece gli acquari di fabbrica hanno tutti le stesse misure),[xx(] non perché avevo esigenze di filtri, lampade, ect ect.
Comunque, non sò di dove sei, ma ultimamente girando per negozi, mi è capitato + di una volta di vedere acquari dai 150 cm. in sù ad ottimi prezzi :) , non si vendono tutti i giorni acquari diciamo "grandi". Quindi un altro mio consiglio è girare molto, vedrai che qualcosa troverai.
Un saluto e buon acquisto. [^]

Fernj
 
Sono molto belli ma mi sembra che entrambi abbiano il filtro interno che sicuramente non basta ! Io preferisco di gran lunga quello esterno perche' ha troppi vantaggi , magari puoi aggiungercelo tu , molti lo hanno fatto !

Simone
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto