• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario tank 400lt ciclidi malawi con moduli BACK TO NATURE

proto

Utente
Vasca wave new design 150x55x65h.400lt
Filtraggio
filtro esterno eheim 2075 x acquari fino a 600lt,caricato solo con cannolicchi ceramica,e filtro interno ricavato nel modulo-filtro C,caricato con cannolicchi e spugne,con pompa askol 1200lt e pompa boyu 500lt.
Illuminazione
1 neon osram 6500k ricoperto quasi del tutto con tubo corrugato.
Allestimento
Utilizzati 6 moduli della back to nature.
Fondo prevalentemete di sabbia grigio,con l'immissione in vari punti di ciottoli di varie grandezze.

POPOLAZIONE
3/1 labidochromis caerulius
1/2 protomelas namalenje
1/2 copadichromis azureus mbenji.
1/2sciano fryeri iceberg
1Maschio Aulonocara Baenschi
1Protomelas Jalo Reef
http://www.youtube.com/watch?v=1iTvaiIO4aE&feature=youtu.be

Complimentissimi!!!!!!! Sono sbalordita dalla bellezza della tua vasca! Hai proprio un pezzo di natura in casa!! Spero un giorno di poter ricreare questo biotopo con un litraggio consistente, così da potermi sbizzarrire con lo sfondo senza aver paura di togliere troppo spazio agli abitanti. Gli sfondo back to nature credo che siano un sogno di tante persone ;).

grazie susanna.Gentilissima,lo auguro anche a te di realizzare questo sogno.i back to nature sono favolosi anche se costano,ma 1-2pezzi alla volta si può fare.

Complimenti anche da parte mia, il protomelas namalenje è uno spettacolo....hai un pezzo di Malawi a casa,
certo quel layout penalizza un pò la luce...ma è simile alla verità.

Complimenti..

Gioacchino.

Bel video per apprezzare al meglio la tua vasca....anche ben assistita tecnicamente....questi moduli sono bellissimi..:)..per i pesci spaiati intendi riformare le coppie od i trii..?..:3:

grazie gioacchino,x i pesci spaiati vorrei formare trii.ma poi ne sarrebbero troppi x 1 vasca del genere.non sò vedrò.

vasca molto bella nell'arredamento, ma i moduli sono aperti sul retro? nel caso come li hai incollati?
io nelle mie vasche li ho usati esclusivamente come sfondo

penso che l'inserirò le femmine.
grazie marco gli sfondi sono apetri sul retro li ho incollati con il silicone,però cosa intendi che li hai usati come sfondi?puuoi postare delle fotop x renderci conto?

penso che l'inserirò le femmine.
grazie marco gli sfondi sono apetri sul retro li ho incollati con il silicone,però cosa intendi che li hai usati come sfondi?puuoi postare delle fotop x renderci conto?

intendo che li ho siliconati contro il vetro posteriore per tutto il loro perimetro, tu non hai fatto così?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto