• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

acquisto rio 400 juwel

P

pepsnat

Ospite
sarei interessato per l'acquisto di una vasca della juwel ... la rio 400 qualcuno saprebbe dirmi se hanno dei problemi .... tipo rottura del tirante ... Quanto è lo spessore del vetro??? grazie
 
Ciao Pep...
il rio 400 e' una bella vasca ( tra l'altro se non sbaglio in questo periodo e' uscita anche la versione color legno scuro... )
Penso pero' che come vasche abbiano un paio di problemini:
Il filtro interno io lo sostituirei con uno o due esterni come ho fatto nel 300 ( ma questo lo farei con qualsiasi vasca e non solo con le Juwell )
La pecca grossa penso siano i neon... hanno una colorazione giallognola che onestamente non mi piace, quindi direi che dovresti mettere in preventivo anche la sostituzione delle lampade.

Se non sbaglio i vetri sono spessi 1 cm ( nel 300 sono 0.8 quindi a rigor di logica in quella che vuoi prendere tu dovrebbero essere un po' piu' spessi. )

Il tirante c'e' anche nella vasca che ho preso io e non da nessunissimo problema o fastidio.

www.acqualiguria.it

forum.acqualiguria.it
 
grazie massy ... sapevo del filtro ma non sapevo delle lampade .... grzie comunque per la consulenza gentilissimo
 
Pero' prima di cambiare le lampade ( ammesso e non concesso che tu voglia cambiarle ) guardatele per bene... magari la luce giallognola e' solo una mia impressione perche' sono un filino cecato.. [8D]

www.acqualiguria.it

forum.acqualiguria.it
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto