• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aequidens rivulatus

Ciao a tutti : ultimsmente mi sono innamorato di questo stupendo ciclide imbattendomi in gruppo nel negozio dove mi rifornisco. Quindi volendo intraprendere questa avventura volevo chiedervi : che volume dovrebbe avere una vasca adatta ad ospitarlo?
 
Andinoacara rivulatus, 150 cm,almeno 400 litri, solo una coppia, oppure 5/6 esemplari piccoli ma formata la coppia dovrai necessariamente togliere gli altri (quindi informati con il negoziante se te li riprende, non sono facili da dare via a privati). Comunque fuori dal periodo riproduttivo la femmina è sempre soggetta ad attacchi da parte del maschio quindi vasca grande e molti nascondigli. Parliamo di un pesce di 25 cm. Meglio Andinoacara pulcher (se ti piace c'è pure una forma di allevamento elecric blue) che rimane sui 15 cm.
 
Ultima modifica:
Concordo. Il green terror è un vero duro che diventa molto grande. Almeno 150 cm.

150 cm,almeno 400 litri, solo una coppia, oppure 5/6 esemplari piccoli ma formata la coppia dovrai necessariamente togliere gli altri (quindi informati con il negoziante se te li riprende, non sono facili da dare via a privati). Comunque fuori dal periodo riproduttivo la femmina è sempre soggetta ad attacchi da parte del maschio quindi vasca grande e molti nascondigli. Parliamo di un pesce di 25 cm.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto