Qualche osservazione.
- Pelvicachromis pulcher è un pesce di acque tenere, leggermente acide o neutre, gli altri decisamente di acqua dura e basica: è vero che ormai è riprodotto da generazioni in acque diverse da quelle originarie, ma per il suo benessere non lo allev erei nelle stesse condizioni degli altri. E' un pesce che vive in coppie, due femmine possono non essere compatibili in vasche non grandi.
- Neolamprologus tretocephalus non ha un carattere o un comportamento confrontabile con il daffodil. Si tratta di un pesce fra i più aggressivi e la sua taglia è decisamente più grande, non forma colonie, anzi... Sevono vasche più grandi. A proposito di dimensioni, dicevi 100 litri, dalle misure che hai dato sono 160 abbondanti. Qual è il dato corretto?
- Tutte le specie che hai elencato vivono fra le rocce, quindi occuperanno la parte alta se costruirai rocciate alte. Diversamente, e se la vasca è 160 litri, l'unica specie che potresti allevare e che occupa la parte alta è Paracyprichromis nigripinnis.
- Neolamprologus pulcher è coloniale e alla lunga le altre specie risulteranno "sacrificate".
- Due specie sono più che sufficienti a popolare il tuo acquario, come dicevamo prima, una coppia di Julidochromis (o un piccolo lamprologino non coloniale tipo caudopunctatus, al limite Altolamprologus), una specie di conchigliofilo e stop.