• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto demasone

zoso1991

Utente
Buondì vi scrivo perché ho bisogno di aiuto [emoji28]
Ho un demasone messo in vasca insieme ad altri 5 da 2 giorni a cui è venuta una strana macchia sopra la testa


Non capisco se ha fatto un tamponamento con delle maledette rocce laviche che ho messo ma che dovrò cambiare ....


038984fc-3221-4e44-b708-f08776657dbf.jpg
f3fa4d31bf14464f947b0657ae0fd622.jpg
c7c8040e3d0b558bcaee643ca82d15c0.jpg


Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e l’aiuto [emoji20] spero che non sia nulla di contagioso
 
le foto non sono molto chiare ma comunque sembrerebbe un evento accidentale (tipo abrasione o morso) e non una patologia
 
Appena posso metto un video e delle foto più dettagliate.

Sembrerebbe come se ci fosse una patina sopra una ferita ...sono alle prime armi mi ero documentato su tutto prima di avviare la vasca ma le malattie mi sono sfuggite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prova intanto a mettere del saleda cucina non iodato in vasca, favorisce il rimarginarsi della ferita e disinfetta.O meglio cattura il pesce e mettilo in una vaschetta in modo da poterlo curare al meglio_Osservandolo da vicino forse capirai di che cosa si tratta ed eviterai di trattare tutta la vasca.
 
accanto all'icona del caricamento immagine c'è quella per i video che pero possono essere caricati solo se sono su youtube, vimeo ecc...
 
Visto.Francamente non saprei cosa dirti non sono un esperto in queste cose e curare i pesci è difficile anche per ipiu esperti.Spero che qualcun'altro possa dirti qualcosa dipiu preciso.Personalmente io isolerei il pesce in una vaschetta e cercherei di curarlo con qualche prodotto o con un bagno di sale al 2-3% e vedi cosa succede.Buona fortuna :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto