• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto inserimento pompa movimento mbuna

Buonasera ho un acquario di 220lt mbuna Malawi ho letto che è importante inserire una pompa di movimento ( sono un principiante) ho un filtro pratiko 400 posizionato aspirazione a sinistra e a destra uscita di acqua ,c'è chi dice non c'è bisogno e invece è importante mi potete dire voi ? se si quale e dove posizionare? Allego il mio acquario ( considerando ho un solo aulonocara che toglierò e metterò gli mbuna
 

Allegati

  • Screenshot_20220915-194740_Gallery.jpg
    Screenshot_20220915-194740_Gallery.jpg
    1,3 MB · Visite: 9
Ciao Salvatore,
Sarebbe più importante uno sfondo, anche solo un pannello scuro all'esterno, sia per valorizzare i pesci, sia per nascondere tubi e fili, sia soprattutto per dare sicurezza ai pinnuti.
Credo che il layout sia provvisorio, ti suggerisco solo di alzarti con le rocce almeno negli angoli quasi fino alla superficie per dare qualche nascondiglio a femmine e sottomessi. Puoi anche fare due roccciate separate, l'importante è che non sia tutto livellato alla stessa altezza, ma che ci siano barriere visive.
La pompa di movimento non è necessaria, hai un filtro che spinge piuttosto bene.
Se vuoi metterla puoi piazzarla nello stesso angolo dell'uscita del filtro, una spanna più in basso del pelo dell'acqua e il getto orientato verso l'alto e in avanti verso il primo terzo del vetro frontale. L'uscita del filtro dovrebbe essere a pelo dell'acqua e orientata verso lo stesso punto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto