alessandro1926
Utente
3 giorni fà ho trovato il mio MOORI sofferente !!! avevo programmato di fare una pulizia nel week end ma forze maggiori mi hanno impossibilitato ma vedendo il mio preferito sofferente ho cambiato subito 100 litri d' acqua ..inizialmente ha avuto un sussulto ..stazionava per terra aveva cambiato anche un po' colore mentre dopo poco ha iniziato a nuotare in alto speravo di averlo salvato ma nada.dopo qualche ora mi ha lasciato !!! episodio casuale ? beh speravo di si... i valori erano buoni solo gli no3 un po' alti.. dopo il cambio d' acqua speravo che tutto tornasse alla normalità invece ieri sera e stamane improvvisamente altri 2 pinnuti mi hanno lasciato.. a questo punto apro il filtro esterno cambio la lana la spugna lascio i cannolicchi cosi come sono e inserisco altri 40/50 litri d' acqua pulita !!! i valori sempre ottimali no3 50 ,no2 1 , gh8°d, kh15°d,ph 8,cl2 0 !!! ho paura x i restanti pesci eppure i valori sono ottimi il filtro fà il suo lavoro il cambio d' acqua è stato fatto cosi come una bella sifonatura sostanziale !!! che sarà mai ? ieri parlavo proprio in un altra discussione dei vari filtri quando ho parlato della morte del moori pensavo che fosse una morte dovuta a atri fattori ma adesso dopo che altri 2 mi hanno lasciato in 24 ore inizio a preoccuparmi !!! a voi luminari chiedo un piccolo aiuto !!!