• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto per vasca da 125lt

Salipcio

Utente
Salve, sono un neofita e ho un acquario da 125lt lordi che misura 81x36x51H e vorrei allestirlo al meglio per poter ospitare qualche ciclide. Attualmente monta un filtro interno bluewave 05 che dovrò cambiare con uno esterno (a proposito consigli?).
Per quanto riguarda gli ospiti ho dato una lettura in giro e so già che con il mio litraggio non posso farci molto... :( e per questo ho individuato delle specie che a me piacciono molto e che vorrei un consiglio su quali e quanti metterne in vasca. Inoltre vorrei capire anche come dovrò allestirla una volta individuati i pesci da mettere. Le specie che mi piacciono e che vorrei inserire nella vasca (ovviamente non tutte insieme ma solo alcune fra queste :256:) sono:
Cichlasoma Nigrofasciatum, Octofasciatum, Festae, Salvinii, Severum, Sajica, Citrinellum o il Nicaraguense.
Essendo ai primi passi vorrei qualcosa di "tranquillo" che non mi crei problemi di alcun genere. Grazie in anticipo per l'aiuto :104:

Hai letto solo gli africani dei laghi?
Con questa misura/litraggio i pesci da te citati, ciclidi dell'america centrale sono stretti in questa vasca...

Io opterei per i nani sudamericani o qualche fluviale africano tipo Pelvicachromis...ed essendo ai primi passi i secondi te li consiglierei sia per gestione che per maturare esperienze puoi scegliere se avere piante vere,ecc....:104:

Mi sono focalizzato su questi pesci perchè li ho visti dal vivo e mi sembravano oltre che belli e colorati anche abbastanza trovabili da queste parti. Gli Pseudotropheus anche loro sono da scartare con questo litraggio?

Cryptoheros honduran, Cryptoheros cutteri o Herotilapia multispinosa?!?

Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk 7