• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto

Francesc

Utente
Salve a tutti ho il mio scalare da un Po con dei puntini ho fatto la cura di 3 giorni aumentando la temperatura a 30 gradi dopo ho fatto la cura con faunamor ma nulla è peggiorato consigli20180218_124347.jpg20180218_124333.jpg
Ieri lo.lasciato 3 minuti in acqua e sale data dal mio negoziante che posso fare?
 
In genere si alza la temperatura per far schiudere le uova dei parassiti(puntini)ma se si aumenta la temperatura bisogna dosare subito il medicinale e non aspettare tre giorni....aumentando la malattia senza medicinale non migliora anzi...per il medicinale che hai citato servono più giorni credo che la cura duri una settimana circa con tre giorni di somministrazione poi uno stop per altri giorni.

Le foto non sono delle migliori potresti provare con un breve video.

Ci sono solo puntini o anche delle macchie o chiazze bianche ?Se vedi il pesce di profilo le chiazze o macchie si vedono?
 
La cura sul bugiardino. ..dice di dosare il primo e secondo giorno rispettando almeno le 24 ore tra una dose e l'altra.
Poi dal terzo al sesto sospendere, il settimo da ripetere la dose del primo giorno. ...ecc.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto