• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aiuto!!!!!!!

ciao a tutti mi chiamo alessandro settin e sono entrato da poco nel mondo dei ciclidi e in questo bellissimo forum
volevo sapere se ho avuto un ciclide malawi gravida e ha gia' fatto uscire i piccoli da due giorni e' normale che sia ancora nascosta o le e accaduto qualcosa? ps e' una femmina giovane[?]
 
Messaggio di alessandro settin

ciao a tutti mi chiamo alessandro settin e sono entrato da poco nel mondo dei ciclidi e in questo bellissimo forum
volevo sapere se ho avuto un ciclide malawi gravida e ha gia' fatto uscire i piccoli da due giorni e' normale che sia ancora nascosta o le e accaduto qualcosa? ps e' una femmina giovane[?]

Non la vedi da due giorni?
La vedi nascosta tra le rocce ?
Che specie è?
Vedi piccoli in giro?
Ci sono diverse ipotesi ma qualche notizia in più c'e' la devi dare ;)
Magari domani esce e comincia a mangiare e non ne parliamo più :D
 
si scusate e' una femmina di Pseudotropheus del malawiha ho gia' avuto la fortuna che lei faccia gli avanotti ed e' sempre ricomparsa subito , ma questa volta si e' nascosta un po' prima ed non si rifa' viva mi sa tanto che devo togliere tutto per verificare dimenticavo gli ultimi degli ultimi nati uno l'ho gia visto
 
vabbe a poco senso capire di quale pseudotropheus si tratti,
sio sa gia cosa ci ritroveremo di fronte.

puo essere che dopo il rilascio , depertita, il maschio gli ha dato troppe attenzione ed avrebbe poteuto ucciderla, puo darsi che non stia bene,
in ogni caso un pesce che ha rilasciato e rimane nascosto per 2 giorni ho e morto o sta male e devi curarlo, aspetta domani se nin esci smonta tutto e vediamo come curarla se ce ne bisogno.

posta una foto della vasca magari
 
allora foto nono ne ho fatte perche' non sono un gran appassionato so solo che il maschio e' azzurro con strisce verticali nere mentre la femmina era marroncino si domani smonto tutto e se riesco vi spedisco delle foto[media][/media]
 
Alessandro, è molto molti difficile aiuterti se non ci dai altri riferimenti. Le foto della vasca, i coinquilini, l'arredamento le dimensioni e tutto il resto.
Sono davvero cose indispensabili in questo caso.
Dai prova a fare una foto e a postarla.
Ciao
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto