• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto

Aiuto non so se è grave o meno...
Mi avevano portato un vaso rivestito con della cementite all'acqua che si pensava fosse già asciutto ma appena l'abbiamo messo in vasca ha iniziato a perdere tutto il colore bianco...MI ha infettato tutta l'acqua rendendola bianca è grave? ho effettuato un cambio di acqua parziale per agevolare il riclico all'interno del filtro ...
causa danni ai pesci? o solamente acqua sporca che il filtro pulire in breve tempo?
 
Hai fatto bene nel fare il cambio d'acqua se hai metti il carbone attivo nel filtro e senza test e conoscere il pigmento difficile stabilire se il danno è grave...nel prossimo futuro non inserire mai in vasca senza testare in un altro recipiente.:104:
 
rischio che muoiano non c'è giusto? non puoi capire paura quando ho visto tutta l'acqua bianca... :( ma ora dopo un oretta sta già pulendosi...
 
Il problema è sapere che cosa rimane dentro se un pigmento o altro...un ciclo di carbone attivo lo farei...:3:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto