• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aiutooooooooo!!!!!!

B

betty

Ospite
Ciao a tutti volevo un informazione,ho un acquario d'acqua dolce e l'altro giorno ho comprato un gamberetto non so dirvi che nome abbia so solo che al posto delle chele ha delle spatoline trasparenti, il problema è che non lo trovo piùà ho alzato anfore guardato sotto il tronco dentro al filtro ma del gamberetto non c'è traccia.
Come faccio??? sapete darmi una spiegazione??
premetto che l'acquario è di 60 litri e dentro ciò pesci piàù piccoli del gambero perciò dubito che qualcuno l'abbia mangiato.
Aiutatemi vi prego sono disperataaaaaa!!!!!!:(:(:(:(
 
Citazione:Messaggio inserito da betty

Ciao a tutti volevo un informazione,ho un acquario d'acqua dolce e l'altro giorno ho comprato un gamberetto non so dirvi che nome abbia so solo che al posto delle chele ha delle spatoline trasparenti, il problema è che non lo trovo piùà ho alzato anfore guardato sotto il tronco dentro al filtro ma del gamberetto non c'è traccia.
Come faccio??? sapete darmi una spiegazione??
premetto che l'acquario è di 60 litri e dentro ciò pesci piàù piccoli del gambero perciò dubito che qualcuno l'abbia mangiato.
Aiutatemi vi prego sono disperataaaaaa!!!!!!:(:(:(:(

Per spatole trasparenti intendi dei ventagli che agita continuamente?
I gamberi si nascondono molto bene ma comunque questo (se e' atya o atyopsis) dovrebbe rimanere sempre fuori a mangiare (si nutre delle microparticelle che gl passano davanti). Fosse morto i pesci ci mettono un attimo a far sparire il cadavere. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere la temperatura troppo alta. Alcune specie sono montane. Da me i gamberetti vanno e vengono dal filtro.

Ciao Enrico
 
parlando di gamberetti....
ma le riproduzioni in acquario riescono con successo???

African Cichlid, The Best
 
Citazione:Messaggio inserito da bacarospo


l'unico pirla a cui non si son riprodotte (red cherry) dovrei essere io (in tutto il mondo).

Beh...., Fabie'...., considerando che sono un vero e proprio flagello penso tu abbia preso solo femmine altrimenti appoggio il pirla. :D
Comunque a parte le cinesi e indoceylonesi di acqua dolce le altre sono cavoli da tirar su. E poi tutto quello che si legge sulle japonica non e' vero perche' persino i grandi tedeschi ancora fanno cilecca. Per non parlare delle gracilirostris di cui ho visto solo 2 volte le uova.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91

parlando di gamberetti....
ma le riproduzioni in acquario riescono con successo???

African Cichlid, The Best

Parlando di atyopsis e' un po' dura perche' rilasciano le larve in mare e dovresti fargli fare vita planctonica per due mesetti almeno. Pero' ci sono le varie caridina di acqua dolce che fanno molte meno uova ma le larve non hanno problemi a crescere anche in acquari poco maturi. Oppure i grossi gamberi sempre di acqua dolce.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto