• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Alcune foto dalla Grecia

Bellissima la gallinella a pinne spiegate!
Simpatica anche la mini-cernia. Il weekend del 10 dovrei fare un salto a cap-martin e vorrei fare due foto sub... se riesco poi le posto. Ci sono spesso dei super banchi di barracuda e diverse altre cosette simpatiche
 
Bellissima la gallinella a pinne spiegate!
Simpatica anche la mini-cernia. Il weekend del 10 dovrei fare un salto a cap-martin e vorrei fare due foto sub... se riesco poi le posto. Ci sono spesso dei super banchi di barracuda e diverse altre cosette simpatiche

Vai con bombole o apnea?
Io le ho fatte tutte in apnea
 
Belle fotografie e soggetti notevoli.

Quello che mi ha sorpreso di più è stato il balestra, ho visto un berretto da baseball galleggiare e dentro c'erano 5 piccoli balestra, ho fatto molta fatica a fotografarli.
I balestra era la prima volta che li incontravo, considera che da adulti diventano 60 cm, gli esemplari fotografati erano meno di 10 cm.

P8170317.jpg

P8180373.jpg
 
Balestra nemmeno io mai visti.
In francia almeno una immersione vorrei farla, provero' la mia nikon AW130 che va fino a 30 metri! Comprata a natale scorso ma ancora non provata
Poi snorkelo un po' a mentone e dintorni
 
Che belli! Bravo!

Io di balestra ne vidi 2 adulti molti anni fa a pochi metri dalla riva vicino alle barriere frangiflutti di massi a St. Raphael.
Quelli che non son più dei bambini, come me, immagineranno cosa ci facevo in quel posto della Costa Azzurra!


PS) ma i pappagalli sono endemici?
 
Ultima modifica:
Complimenti per le foto Miles! Bell'incontro la gallinella, se ricordo bene quella specie in particolare è Dactylopterus volitans, non comune da vedere.
 
Tutto bellissimo e interessante ma a me affascina la posa del comunissimo polpo che sembra essersi messo in una posa artistica a bella poproprio per la foto!!!!
 
Complimenti per le foto Miles! Bell'incontro la gallinella, se ricordo bene quella specie in particolare è Dactylopterus volitans, non comune da vedere.

Forse il nome volgare corretto è pesce civetta, io l'ho incontrato diverse volte su fondale sabbioso, una volta anche in Liguria, diverse volte in Corsica e Sardegna.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto