• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

alimentazione mbuna

pablo

Utente
Ciao a tutti
ho appena inserito in vasca dei pseudo acei, metrac pulpitan, labido caeruleus, iodotropheus spengerae
come devo alimentari?
Il negoziante mi ha consigliato due volte al giorno spirulina pura in scaglie e due volte a settimana granulare di proteine per i colori.
voi cosa mi consigliate?
Mi potreste suggerire delle marche?
Grazie
 
Ciao Pablo. Io agli mbuna (P. acei, P. demasoni, L. caeruleus, L. perlmutt, M. johanni) do una volta al giorno JBL Malawi (fiocchi) e JBL Spirulina (fiocchi), due somministrazioni molto parche. Mi sono trovato altrettanto bene con i corrispondenti mangimi della Tropical. Una volta la settimana (più o meno) sostituisco uno dei due con NLS Cichlid formula (granuli 1mm) o artemia liofilizzata imbevuta di succo d'aglio.
 
Ciao, puoi andare tranquillamente con NLS usato come mangime base, Cichlid formula oppure secondo me meglio Thera A+ con maggiore % di aglio e come ti ha detto Sertor puoi anche variare e usare i mangimi Tropical e JBL che sono molto validi. Io uso oltre a NLS come mangimi base anche Spirulina forte in granuli della Tropical o in fiocchi della SHG


"MALAWI PASSIONE TOSCANA"
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto