• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Alimentazione

Pseudo

Utente
Buonasera a tutti. Finalmente ho introdotto i pinnuti in vasca, tutti taglia 4- 5 cm (n.4 caereleus + n.4 Iodotropheus red). Adesso chiedo consiglio per l'alimentazione di questi onniveri.
Vorrei utlizzare come base il Novo Malawi JBL ed il Malawi flakes TROPICAL integrandoli settimanalmente con alga spirulina in flakes, scaglie all'aglio e mangime per carnivori. Allego foto dei mangimi acquistati . Chiedo consiglio su come alternarli. Grazie non vorrei tonnizzare i miei pinnuti....
 

Allegati

  • 1485725718276103293168.jpg
    1485725718276103293168.jpg
    241,7 KB · Visite: 25
Per i tuoi pesci, che sono da considerare mbuna, anche se io li definisco mbuna anomali, io eviterei il mangime per carnivori, che con la loro alimentazione non ci azzecca praticamente niente e limiterei le artremie se proprio le vuoi dare a una sola volta la settimana.
Cibi altamente proteici sono deleterei per gli mbuna, li gonfiano a dismisura e danneggiano sia il loro fegato che il corto tratto intestinale, cosa che porta a farli ammalare di bloat e di disfunsioni epatiche e quindi alla morte.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto