• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

alluminio specchiato

magugi

Utente
Ciao a tutti,
Stocercando foglio di alluminio specchiato posizionare sul coperchio del'acquario.
Sapete dove posso trovarlo? Sono di Milano ma eventualmente anche un sito on line.

Avevo letto la possibilità di comperare dei riflettori ma guardando le luci temo non ci siamolto spazio (ho un haquoss diversa 80 con 2 t8 da 60 cm)


Grazie a tutti
Anto
 
Se ti può interessare al posto di un foglio di alluminio specchiato io avevo utilizzato della carta stagnola. l'avevo attaccato con del bioadesivo sul coperchio. Finchè non trovi questi fogli puoi utilizzare questo metodo!!!
 
Io tempo fa da Castorama presi un foglio specchiato in plastica che adesso fa da riflettore, non so se dalle tue parti c'è potresti anche provare da Leroy Merlin se trovi qualcosa di simile!
 
Se ti può interessare al posto di un foglio di alluminio specchiato io avevo utilizzato della carta stagnola. l'avevo attaccato con del bioadesivo sul coperchio. Finchè non trovi questi fogli puoi utilizzare questo metodo!!!
:) grazie buona idea, con il biadesivo posso sostituirlo facilmente se dovesse deteriorarsi...
Grazie
Anto
 
lo spazio tra il neon ed il coperchio è circa 2 cm ma in corrispondenza dello sportellino (la seconda foto) sono appena 5 mm.....
perdonate la foto sottosopra..vorrei girarla ma non so come fare....si capisce lo stesso?

grazie ancora
Anto
 
Si vedono le foto Marta,su due cm non hai problemi per il riflettore ma nel posto in cui ci sono 5mm non riesci a metterlo...se sei pratica di fai da te potresti prendere dei tubi in plastica tipo idraulico,del diametro di 10cm circa tagliarli longitudinalmente ricavando un pezzo curvo a mo di parabola da applicare sopra il neon fissandolo al coperchio,od al neon...il tubo interno lo ricopri con carta adesiva a specchio.....una volta ho fatto così su di una vasca simile per via dell'impossibilità di mettere i riflettori specifici in alluminio....:104:
 
Si vedono le foto Marta,su due cm non hai problemi per il riflettore ma nel posto in cui ci sono 5mm non riesci a metterlo...se sei pratica di fai da te potresti prendere dei tubi in plastica tipo idraulico,del diametro di 10cm circa tagliarli longitudinalmente ricavando un pezzo curvo a mo di parabola da applicare sopra il neon fissandolo al coperchio,od al neon...il tubo interno lo ricopri con carta adesiva a specchio.....una volta ho fatto così su di una vasca simile per via dell'impossibilità di mettere i riflettori specifici in alluminio....:104:

Grazie Marco,
Provo a chiedere aiuto a mio marito, lui è decisamente più bravo della sottoscritta nel fai da te :)
Ottima idea questa dei tubi ricoperti

Grazie
Antonella
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto