• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

anestetici

pizzicato da livio, apro questa discussione....anche perche oramai io e nicolò stiamo diventando delle autorità in merito....
l'anestetico più usato è MS222 che a quanto scritto non dovrebbe procurare danni ai pesci.....cazzata clamorosa.....a lungo andare distruggono il fegato dei pesci, infatti nelle importazioni\esportazioni il tempo è prezioso più che per il consumo di ossigeno e la temperatura per il tempo di esposizione all'anestetico.
esistono anche altri anestetici molto meno costsosi (ma molto meno!!!!!!) ma vengono usati principalmente per "addormentare i pesci da alimentazioni quando vengono spremuti....massimo una mezzoretta però!!!
.....adesso basta sono stato fin troppo serio.....
lascio la parola al mio amichetto nicolò....lui si che è serio!!!!
 
IO usavo l'MS222 per addormentare i tritoni per effettuare una bella lavnda gastrica (studiavo cosa si mangiavano). In pratica non addormentavo i tritoni che una volta. Poi mi sinceravo che si svegliassero e che riuscissero a muoversi.
Come dicevo è molto costoso e da usare non è proprio praticissimo.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da giannighezzi

pizzicato da livio, apro questa discussione....anche perche oramai io e nicolò stiamo diventando delle autorità in merito....
l'anestetico più usato è MS222 che a quanto scritto non dovrebbe procurare danni ai pesci.....cazzata clamorosa.....a lungo andare distruggono il fegato dei pesci, infatti nelle importazioni\esportazioni il tempo è prezioso più che per il consumo di ossigeno e la temperatura per il tempo di esposizione all'anestetico.
esistono anche altri anestetici molto meno costsosi (ma molto meno!!!!!!) ma vengono usati principalmente per "addormentare i pesci da alimentazioni quando vengono spremuti....massimo una mezzoretta però!!!
.....adesso basta sono stato fin troppo serio.....
lascio la parola al mio amichetto nicolò....lui si che è serio!!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto