• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

apistogramma e leaf-litter

marcAzzurro

Socio AIC
Sono intenzionato ad allestire un 80x30x40 per una coppia-trio di apistogramma, ricreando la leaf-litter che molte specie occupano in natura.
Qualcuno può dirmi quali sono le specie che maggiormente sono adattate a questo ambiente? Le mie preferite sono elizabethae, bitaeniata, uaupesi ma anche le più comuni agassizi e trifasciata anche se per questa ho dei dubbi dato l'areale vasto di diffusione

Secondo Romer le specie che frequentano in particolar modo l'ambiente di lettiera sono le specie del complesso cacatuoides, le specie del gruppo agassizii , del gruppo gibbiceps e molte forme del gruppo macmasteri.

Messaggio di marcAzzurro

Sono intenzionato ad allestire un 80x30x40 per una coppia-trio di apistogramma, ricreando la leaf-litter che molte specie occupano in natura.
Qualcuno può dirmi quali sono le specie che maggiormente sono adattate a questo ambiente? Le mie preferite sono elizabethae, bitaeniata, uaupesi ma anche le più comuni agassizi e trifasciata anche se per questa ho dei dubbi dato l'areale vasto di diffusione

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto