• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Apistogramma macmasteri

Io sono di Cesena, qua si vedono di tanto in tanto. Purtroppo va di moda chiamarli viejita quando in realtà il vero viejita in italia non l'abbiamo c'è stata un po' di confusione tra i nomi di queste due specie.
Si tratta di una morph commerciale, in natura il rosso è molto meno esteso, non è una selezione particolarmente innaturale come le forme gold ad esempio

WP_20161215_16_37_32_Pro.jpg
scatto della femmina di fianco a una ancistrus mezza sveglia

Io sono di Cesena, qua si vedono di tanto in tanto. Purtroppo va di moda chiamarli viejita quando in realtà il vero viejita in italia non l'abbiamo c'è stata un po' di confusione tra i nomi di queste due specie.
Si tratta di una morph commerciale, in natura il rosso è molto meno esteso, non è una selezione particolarmente innaturale come le forme gold ad esempio

Il macmasteri in natura è un apisto poco colorato a parte le bordature delle pinne. Da grigista io preferisco le forme naturali ma sicuramente questi si vendono di più. Dubito che qualcuno comprerebbe mai un mac o un caca in colorazione selvatica. Qualche viejita vero in germania c'è e forse non è stato ancora incrociato con i mac.

Ciao Enrico

Il macmasteri in natura è un apisto poco colorato a parte le bordature delle pinne. Da grigista io preferisco le forme naturali ma sicuramente questi si vendono di più. Dubito che qualcuno comprerebbe mai un mac o un caca in colorazione selvatica. Qualche viejita vero in germania c'è e forse non è stato ancora incrociato con i mac.

Ciao Enrico

no vabbè in realtà il mac wild è piuttosto bello, sarà che io li preferirei wild form ma dubito non venderebbe. per me è raro che li trovi anche in germania ma la roba lì arriva di continuo
edit_apisto_Tame_20150611_1941.jpg

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto