• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

APRIRE 1NEGOZIO

proto

Utente
Ciao a tutti è tantoi che non scrivevo.spero che stiate bene.
Veniamo al dunque,vorrei aprire 1\negozio di acquariologia,e vorrei dedicare 10-15 vasche ai ciclidi ,il problema è che qui,i grossisti trattano sempre i soliti ciclidi,vorrei sapere da chi potrei rifornirmi.
non sò se leonde vendono anche ai negozi,ma comunque vorrei sapre se ci sono alternative alle onde.

Le Onde vende sicuramente anche ai negozi.
Per altre serre specializzate in ciclidi non so aiutarti.

ciao proto,

il problema non è discutere. il problema è consigliare.
come si fa a consigliare di aprire un'attività, per di più hobbistica, per di più di animali vivi.

in questo momento di forte crisi economica, sarebbe un rischio che pochi correrebbero. molti in momenti più felici ci hanno provato con scarsi risultati.

puoi provare a sentire il nostro amico gianni ghezzi titolare di leonde.

spero che si apra una discussione.
ora devo scappare.
ci risentiremo.

enzo

no enzo,non hai capito,il senso,io volevo consigli o conoscenze alk di fuori delle onde,perchè non sapevo se vendevano anche ai negozi.
io il negozio lo aprirò,non sò tra quanto tempo,ma lo farò,è il coronamento di 1sogno,penso tra 1,max 2anni,nwel frattempo,già stò cominciando a vedere e colloquiare con vari fornitori.io cercavo di capire se al di fuori dell'italia,tipo germania o francia,ecc c'erano grossisti x poter prendere contatti.naturalmente interpellerò prima il nostro MADE IN ITALY GIANNI.Ma comunque dovrò avere sempre altre alternative,quando si ha 1negozio non puoi affidarti sempre ad 1solo fornitore,ma devi vedere anche altri cosa ti offrono.;)

Guarda, ti ammiro per il coraggio e spero che il tuo sogno si realizzi al più presto. Certo non so quanti di noi siano in grado di indirizzarti, dovrebbero farlo, penso, degli iscritti che già sono in questa attività e che, per distanza geografica non temano la tua concorrenzae quindi ti incoraggino e consiglino.
Vediamo se qualcuno risponde!

vedo che nessuno si fà avanti,non penso alla concorrenza perchè a napoli,i ciclidi che si trovano sono sempre i soliti,poi non sò se nessuno vuole dire,oppure veramente non sanno.:)

Mi sa che nessuno sa consigliarti veramente...
Gli appassionati iscritti qui più che altro i pesci li comprano [:I]. Ci vorrebbe qualcuno con esperienze di acquisto di pesci all'ingrosso.
Comunque che io sappia dalle mie parti (vicino a tortona, Lombardia) ci dovrebbe essere un allevamento di pesci tropicali che vende solo ai negozi.
Ho avuto modo una volta di parlare con uno dei ragazzi che lavorano li e mi ha detto che qualche ciclide lo allevano (non so la qualità quale possa essere eh) però magari se fai una ricerca lo trovi.
Se ritrovo il bigliettino da visita ti do anche il numero di telefono del ragazzo in questione così puoi chiamarlo se ti interessa

ALLORA PENSO CHE L'UNICO CHE PUò AITARMI SIA GIANNI,se vuole.
d'altronde mica gli posso fare concorrenza?mica devo aprire 1serra?:D:D.io nel progetto,negozio voglio allestire 4vasche x loro.ma devo avere chi mi fornisce.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto