Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ATTENZIONE
A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti!! qualcuno riesce a dirmi che tipo
di auloncara sono questi?!!
Sono 2 ancora di piccola taglia (3-4 cm)e
probabilmente è difficile classificarli :
E' impossibile stabilire che specie di Aulonocara è questa,la vedo molto affusolata,non fa parte sicuramente del:A.kandensis,A.maylandi,A.rostratum,ecc...forse fa parte del complesso stuartgranti ma non è possibile stabilirlo dalle macchie.
Io nella seconda foto ci vedo anche un pò di fryeri e percepisco anche dell'arancio che mi lascia perplesso.
Magari sono le foto che ingannano.
Comunque difficile stabilire la specie anche classificandole come stuartgranti esistono numerse varietà molto differenti come colore dei maschi e le femmine sono praticamente identiche.
Praticamente mi ero trovato con 3 specie differenti in riproduzione ( sciaenochromis likoma, labidochromis hongi, auloncara firefish) quindi ho spostato le femmine in una vasca dedicata... dopo la nascita delle 3 specie ( 8 hongi, 5 likoma, 25 auloncara fire ) mi sono accorto di avere 4 esemplari grigi con tratti somatici di un auloncara[?][?]
tra l'altro ho notato un' aggressività più accentuata e anche una crescita più rapida!!Successivamente andai in quel di offanengo con le 25 firefish e due di questi esemplari, e parlando con Gianni mi disse che è impossibile che siano firefish, anche perchè lui le riproduce abitualmente e non gli è mai capitato!!!!il problema è che le firefish sono state le uniche auloncara da me allevate.....
allego qualche foto:
Nelle forme di allevamento in acquario,beeding form può capitare che il gene recessivo/dominante della selezione venga fuori,in questo caso gli esemplari grigi fratelli di quelli A.Firefish,come Dragon blood,ecc..la selezione non è fissata al 100% quindi può nascere l'esemplare non come quello selezionato,ma questo succede in moltre altre selezioni in acquario.
A meno che non ci sia la possibile ibridazione con lo S.Fryeri,che nella seconda delle tre foto me lo ricorda come forma,e come diceva Christian,
e quindi il grigio e la forma affusolata.
• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.