• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

liuk87

Utente
Ecco a voi 2 foto di due aulunocara che ho salvato da un acquario di un amico che dismetteva il suo acquario sl che nn capisco se sn M+f o M+M secondo voi cs sono??
Ps lo so che dato le dimensioni del mio acquario nn avrei dovuto prenderle ma mi facevano pena e sinceramente nn vi confesso dove le voleva buttare!!
Spero che nn si ammazzino con i mie pesci!!
.ricordo mio acquario 100*50*50 arredato cm sassi e sabbia fine con molteplici nascondigli
Abitanti attuali 1/2 cyno afra 1/3labidocromis careulus

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1355400300249.jpg
    uploadfromtaptalk1355400300249.jpg
    62,4 KB · Visite: 35
  • uploadfromtaptalk1355400311895.jpg
    uploadfromtaptalk1355400311895.jpg
    65,4 KB · Visite: 34
  • uploadfromtaptalk1355400323143.jpg
    uploadfromtaptalk1355400323143.jpg
    58,6 KB · Visite: 33
sono due maschi
e sul fatto che siano aulonocara ho dei seri dubbi .... magari lo sono ma parzialmente
dalla forma sembrerebbe il classico scherzo da fryeri :confused:
 
R: Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

Scherzo???cs intendi??

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 
sono due maschi
e sul fatto che siano aulonocara ho dei seri dubbi .... magari lo sono ma parzialmente
dalla forma sembrerebbe il classico scherzo da fryeri :confused:

Si Robi hai ragione effettivamente hanno una forma che ricorda quella del fryeri, possibile ibridazione con un aulo??
 
Scherzo???cs intendi??

intendo che sembra il risultato di un incrocio tra sciaenochromis fryeri e aulonocara

sciaenochromis fryeri
1.jpg
aulonocara stuartgranti
2.jpg

la forma dei tuoi nuovi arrivi ricorda piu cuella della prima foto ( fryeri ) che cuella della seconda ( aulonocara )
 
R: Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

Allora cs faccio??saranno aggressive??

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 
L'aggressività è più un fattore individuale, anche se ci sono specie più o meno aggressive. Di sicuro non dovresti inserire femmine con cui si possano accoppiare, e questo per non rischiare di creare ulteriori ibridi e anche per non fare in modo che i maschi si menimo fra loro (in teoria finchè non c'è una femmina da contendere dovrebbero cinvivere pacificamente)
 
R: Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

Fin adesso c sono le femmine cyno che li tartassassano di inseguimenti invece il maschio nn li caga anzi gli ha fatto la danza del corteggiamento ma nn capisco il xke!

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 
sono due maschi
e sul fatto che siano aulonocara ho dei seri dubbi ....

Giusto quanto detto da Roberto,se riesci a mostrarci altre foto ravvicinate dei pesci possiamo vedere bene se si tratta di S.fryeri...dove sono stati acquistati i pesci dal tuo amico?Le foto servono anche a questo,anche i video...vedendo le foto vedo che non hai ancistrus in vasca,ma vedo un esemplare di P.gibbiceps o simile il che è poco adatto a mangiare alghe nonchè arriva anche a 30cm....:104:
 
Giusto quanto detto da Roberto,se riesci a mostrarci altre foto ravvicinate dei pesci possiamo vedere bene se si tratta di S.fryeri...dove sono stati acquistati i pesci dal tuo amico?Le foto servono anche a questo,anche i video...vedendo le foto vedo che non hai ancistrus in vasca,ma vedo un esemplare di P.gibbiceps o simile il che è poco adatto a mangiare alghe nonchè arriva anche a 30cm....:104:

le foto adesso vedo di farle invece il p.gibbiceps ne ho uno e anche un maschio e una femmina di ancistruss mi ha detto di averli presi a torino ma nn si ricorda piu dove va beh
 
R: Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

Giusto quanto detto da Roberto,se riesci a mostrarci altre foto ravvicinate dei pesci possiamo vedere bene se si tratta di S.fryeri...dove sono stati acquistati i pesci dal tuo amico?Le foto servono anche a questo,anche i video...vedendo le foto vedo che non hai ancistrus in vasca,ma vedo un esemplare di P.gibbiceps o simile il che è poco adatto a mangiare alghe nonchè arriva anche a 30cm....:104:

Ecco altre foto

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1355437480505.jpg
    uploadfromtaptalk1355437480505.jpg
    54,8 KB · Visite: 27
  • uploadfromtaptalk1355437496257.jpg
    uploadfromtaptalk1355437496257.jpg
    42,6 KB · Visite: 23
  • uploadfromtaptalk1355437526759.jpg
    uploadfromtaptalk1355437526759.jpg
    67,9 KB · Visite: 22
  • uploadfromtaptalk1355437539838.jpg
    uploadfromtaptalk1355437539838.jpg
    46,4 KB · Visite: 20
Ciao,
forse la prima e terza foto ritraggono un m di fryeri non da concorso ma probabilmente puro.....

La 2° e 4° lasciano molti più dubbi......anche i m di fryeri sottomessi non sono cosi.....

Prova a sentire il tuo negozio di "fiducia" se te li prende in cambio di niente o barattolo di mangime.

Dalla foto non si evince, ma i due soggetti sono in salute??! Il primo ha un rigonfiamento nel torace classico del bloat......mangia regolarmente?
 
R: Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

Ciao,
forse la prima e terza foto ritraggono un m di fryeri non da concorso ma probabilmente puro.....

La 2° e 4° lasciano molti più dubbi......anche i m di fryeri sottomessi non sono cosi.....

Prova a sentire il tuo negozio di "fiducia" se te li prende in cambio di niente o barattolo di mangime.

Dalla foto non si evince, ma i due soggetti sono in salute??! Il primo ha un rigonfiamento nel torace classico del bloat......mangia regolarmente?

Il rigonfiamento penso sia dovuto che aveva appena mangiato

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 
OT: oltre al gibbiceps anche i botia non c'entrano nulla con il biotopo, con i valori dell'acqua richiesti dai ciclidi del Malawi e soprattutto con una lunghezza della vasca di 100 cm :104:
 
R: Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

OT: oltre al gibbiceps anche i botia non c'entrano nulla con il biotopo, con i valori dell'acqua richiesti dai ciclidi del Malawi e soprattutto con una lunghezza della vasca di 100 cm :104:

Lo so ma prima dei ciclidi avevo un tropicale lo dismesso per mettere i ciclidi e di dare via i botia nn ne volevo sapere xke ci sn affezzionato

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 
Ciao,
forse la prima e terza foto ritraggono un m di fryeri non da concorso ma probabilmente puro.....

La 2° e 4° lasciano molti più dubbi......anche i m di fryeri sottomessi non sono cosi.....

Prova a sentire il tuo negozio di "fiducia" se te li prende in cambio di niente o barattolo di mangime.

Concordo con Nicolò...per i non ciclidi devi fare delle scelte in questa vasca o hai in mente di farne una più grande da dedicargli...:104:
 
R: Aulunocara femmina e maschio o solo maschi??

Concordo con Nicolò...per i non ciclidi devi fare delle scelte in questa vasca o hai in mente di farne una più grande da dedicargli...:104:

se ci sei così affezionato puoi dedicare la vasca ai botia , non sei obbligato a metterci dei ciclidi ....
e comuncue la vasca è troppo piccola per i botia , per non parlare del loricaride

OT: oltre al gibbiceps anche i botia non c'entrano nulla con il biotopo, con i valori dell'acqua richiesti dai ciclidi del Malawi e soprattutto con una lunghezza della vasca di 100 cm :104:

Anche secondo me sono 2 maschi e 2 ibridi.
Non inserire femmine, lascia tutto così

Ciao,
forse la prima e terza foto ritraggono un m di fryeri non da concorso ma probabilmente puro.....

La 2° e 4° lasciano molti più dubbi......anche i m di fryeri sottomessi non sono cosi.....

Prova a sentire il tuo negozio di "fiducia" se te li prende in cambio di niente o barattolo di mangime.

Dalla foto non si evince, ma i due soggetti sono in salute??! Il primo ha un rigonfiamento nel torace classico del bloat......mangia regolarmente?

maschi ibridi :(

Ragazzi ho bisogno di voi adesso che so che sono due fryeri il negozio mi ha detto che li riprende cosa faccio glie li riporto p no???attendo un vostro consiglio al più presto

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto