• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Australoheros

marcAzzurro

Socio AIC
mi chiedevo quale sarebbe la dimensione minima per dedicare una vasca a una coppia di Australoheros red ceibal? dato che la convivenza con altri ciclidi è da escludere ma le loro dimensioni sono piccole...

Non ne so nulla marco,ma li ho visti su internet e devo dire che sono spettacolari,sono curioso di sapere di piu su di loro anche io

mig25872003 ha scritto:

Non ne so nulla marco,ma li ho visti su internet e devo dire che sono spettacolari,sono curioso di sapere di piu su di loro anche io
Mi associo alla enorme curiosità su questi pesci che sembrano notevolmente belli e particolari.

La prima volta che ne ho letto notizie fu su questo sito e vi lascio il link che avevo trovato cercando notizie ma in realtà non ne so di più:
http://www.cichlidae.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=4826

Messaggio di marcAzzurro

mi chiedevo quale sarebbe la dimensione minima per dedicare una vasca a una coppia di Australoheros red ceibal? dato che la convivenza con altri ciclidi è da escludere ma le loro dimensioni sono piccole...

Io per i primi anni starei almeno sui 200 litri. Il ceibal si pesca piccolino ma poi cresce assai. Poi la coppia deve essere affiatata altrimenti sono botte da orbi. Caratterialmente gli australoheros possono essere paragonati a molti ciclidi centroamericani. Il ceibal all'inizio non fa tanti danni perche' e' piu' piccolino degli altri ma quando arriva a 20 cm. son dolori. In genere si pescano piccolini, queste le dimensioni di pesci gia' riproduttivi nell'arroyo

Immagine:
201132573441_cei1.jpg

37,84KB

qui dopo 3-4 mesi in acquario
si puo' gia' vedere come sia cresciuto nonostante sia femmina

Immagine:
201132573931_ceibal2.jpg

20,93KB

qui invece le dimensioni di un australoheros adulto (non ceibal)

Immagine:
201132573628_austr.jpg

21,48KB

Ciao Enrico

pike_cichlids ha scritto:

qui invece le dimensioni di un australoheros adulto (non ceibal)

Immagine:
201132573628_austr.jpg

21,48 KB

Ciao Enrico

Diventano delle vere bistecche!
Scusa Enrico ma caratterialmente siamo più vicino ad un amphilopus o a un cryptoherus?
Sono davvero stupendi!
Coinquilini?
Ciao Ivan ;)

msobo ha scritto:

Diventano delle vere bistecche!
Scusa Enrico ma caratterialmente siamo più vicino ad un amphilopus o a un cryptoherus?
Sono davvero stupendi!
Coinquilini?

Una via di mezzo fra i due, dipende un po' da specie e taglia. Coinquilini se devono essere solo uruguay solo crenicichla. Il piu' bello secondo me e' il tropa vieja che non ha rivali come colorazione.

Ciao Enrico

Non ho a disposizione 200 litri, e il 400 litri lo dedico ai gymno... chissà magari in futuro recupero una vasca anche per loro.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto