• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Avannotto

mattia1973

Utente
Ciao, l'altro giorno ho scoperto che si nascondeva in una insenatura un avannotto di circa 1 cm forse sono più di uno...dalla foto si vede poco ma é veramente furtivo...mette fuori il naso solo per rubare un po' di cibo.
TIA_3979.jpg
lì vicino si aggira la femmina di Melanochromis cyaneorhabdos (una delle due), credo per fare la guardia...e il maschio é protegge il territorio più del solito...:3:

li vicino all'imbocco dell'insenatura depongo (con una pinzetta) il mangime per avannotti...ma solo poche volte lo vedo...
credete che ha una qualche speranza di sopravvivere ???

spero di riuscire ad immortalarlo meglio :104:

ciao grazie

Mattia

lì vicino si aggira la femmina di Melanochromis cyaneorhabdos (una delle due), credo per fare la guardia...

io credo per mangierselo :104:

li vicino all'imbocco dell'insenatura depongo (con una pinzetta) il mangime per avannotti...ma solo poche volte lo vedo...

male
così facendo attiri l'attenzione dei grandi , finisce che lo curano e lo cuccano
se ha scelto cuel punto è perchè ha un buon riparo e perchè gli arriva del cibo portato dalla corrente

credete che ha una qualche speranza di sopravvivere ???

se lasci che si arrangi da solo ha buone possibilità

Visto che hai un topic aperto per il layout devi valutare il da farsi perché se togli all'avanotto il rifugio riduci drasticamente le sue possibilità di vita

io credo per mangierselo :104:

male
così facendo attiri l'attenzione dei grandi , finisce che lo curano e lo cuccano
se ha scelto cuel punto è perchè ha un buon riparo e perchè gli arriva del cibo portato dalla corrente

se lasci che si arrangi da solo ha buone possibilità

ti ringrazio per i consigli...mi pareva che stavo facendo qualche disastro :1:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto