• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Avvio Nuovo Tanganica

FedeVax82

Utente
Buongiorno a tutti, sono prossimo all'acquisto di un Juwel Rio 240 (dimensioni 121 x 41 x 55) nel quale vorrei ricreare un biotopo con ciclidi del Tanganica.

Sapreste darmi consigli su quali specie abbinare in tale vasca ? (tendenzialmente vorrei inserire dei rocciofili)

Grazie !

Ciao, se ti potesse interessare il monospecifico perchè magari non partire con una colonia di Neolamprologus brichardi? Allestimento roccioso come vuoi tu, è di "facile" reperibilità, "facile" riproduzione, avresti un acquario che " va da se" per diverso tempo!
Parti con 5-6 esemplari poi selezioni la coppia.
Diverso è il discorso se preferisci avere specie diverse in vasca...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Un ciclide roccioso secondo me molto bello ed interessante come comportamenti e' Variabilichromis moorii, troppo sottovalutato in acquariofilia. Un altro ciclide sottovalutato e' il fasciatus, che "sorvola" i sassi. Questi sono fra i ciclidi piu' comuni al lago ma quasi assenti in acquario.

CiaO Enrico

I julidochromis ci vanno alla grande, anche quelli delle specie più grandi, penso anche i leleupi ma non li ho mai avuti quindi aspetta pareri più autorevoli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto