• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Banda del Lago 2012!!!

macropodus

Moderatore
banda del lago.jpg
Dopo un po' di silenzio e' ora che cominciamo a farci sentire....
L'ho fatte col cell. di sera quindi le immagini sono quello che sono...
 
Anché così , si possono vedere gli inquillini di grandi dimensioni e con il colore che ti lascia con bocca aperta!:n048:placido..Oh mamma! I miei preferiti!!!
Complimenti Angelo! Un spettacolo davvero! Aspettiamo un filmino più "chiaro" oppure qualche foto .

Grazie!
Cristian
 
Angelo, ma il logo chi l'ha pensato?Mmh, qui c'entra Mauro:confused:
Spero di riuscire a venire a vederlo, vista la vicinanza....Poi devo andare da Fulvio, magari faccio un giro per vederli entrambi.
 
Ultimamente ho perso un po' i contatti......con probabile respiro di sollievo di Angelo immagino!
Ma qualche altra ruttura aspettatevela, prima o poi.

La presenza della birra nel logo la dice lunga sullo spirito della banda.

Non è che ora da banda del "lago" mi siete diventati banda del |"logo"?
 
Ultima modifica:
Non puoi cavartela così Angelo ci devi dire cosa hai inserito e poi quando hai tempo anche un bel video a grande richiesta in HD......:104:
Che bello possedere un laghetto......
 
In realta' quest'anno abbiamo messo pochissima roba poiche' con il lavoro non ho piu'tanto tempo da dedicare al laghetto quindi niente piante telo ombreggiante per un quarto della vasca cibo 2 - 3 volte a settimana e ho lasciato fare tutto alla natura....Come ospiti,se ancora ci sono,ho:un maschio adulto di Buccochromis notoatenia una coppia di gisseli adulti un trio adulto di placidocromis phenochilus tanzania 4 femmine di protomelas virgatus con un probabile maschietto, una decina di hertae e una decina di carpintis...Quest'anno tutto molto soft...i piccoli in accrescimento li tengo nel laghetto nel giardino di casa ma ho notato larve di libellula quindi non so' cosa sia rimasto, penso di ripescare giovedì...Per il ripescaggio a Bettona volevavamo farlo stasera ma si preannuncia tempesta e quindi sara' sicuramente rimandato a data da destinarsi...
 
In realta' quest'anno abbiamo messo pochissima roba poiche' con il lavoro non ho piu'tanto tempo da dedicare al laghetto quindi niente piante telo ombreggiante per un quarto della vasca cibo 2 - 3 volte a settimana e ho lasciato fare tutto alla natura....Come ospiti,se ancora ci sono,ho:un maschio adulto di Buccochromis notoatenia una coppia di gisseli adulti un trio adulto di placidocromis phenochilus tanzania 4 femmine di protomelas virgatus con un probabile maschietto, una decina di hertae e una decina di carpintis...Quest'anno tutto molto soft...i piccoli in accrescimento li tengo nel laghetto nel giardino di casa ma ho notato larve di libellula quindi non so' cosa sia rimasto, penso di ripescare giovedì...Per il ripescaggio a Bettona volevavamo farlo stasera ma si preannuncia tempesta e quindi sara' sicuramente rimandato a data da destinarsi...

Sicuramente le larve di libellula non ci saranno più!!! I miei le divorano!!!
 
Ma le larve di libellula sono qugli esserini che nuotano che sono fatti da un corpo centrale e due ali/pinne con cui si muovono? Il corpo è sul beige e sono delle dimensioni di una cimice, poco più grandi forse.
Io ne ho un'infinità nel laghetto.
 

Allegati

  • Une-grosse-larve-de-libellule-12-03-08.jpg
    Une-grosse-larve-de-libellule-12-03-08.jpg
    38 KB · Visite: 19
Urca belle grosse sono...mai viste per fortuna...mi sai dire per caso cos'è l'insetto di cui parlavo io? Sono curioso, vorrei leggere qualcosa...
 
Urca belle grosse sono...mai viste per fortuna...mi sai dire per caso cos'è l'insetto di cui parlavo io? Sono curioso, vorrei leggere qualcosa...
http://www.naturamediterraneo.com/notonetta/
Qui c'e' qualche notizia la cosa che mi sorprende e' che e' un predatore cosa che ignoravo comunque ne ho tantissime anche io ma non ho mai notato attivita' predatorie comunque molto meno invasiva della libellula!!!!
 
scusa...ho dimenticato sulla tastiera la "to"...mia nonna diceva che quando c'erano quelle l'acqua si poteva anche bere...io non l'ho mai fatto!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto