• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Bollettino 2 2021 - Cincelichthys pearsei (Hubbs, 1936) - La mia Esperienza

Benny

Socio AIC
Apro questo post per commentare l'articolo in oggetto.
Se qualcuno vuole info aggiuntive sulla mia esperienza con la specie sono a disposizione....
 
Ciao Benny,
Intanto complimenti per l'articolo, sintetico ma completo sul pearsei.
Avevo una domanda, formatasi la coppia in vasca, questa riesce a deporre in vasca di "comunità"?
Belle anche le foto.
Mauro
 
Ciao Benny,
Intanto complimenti per l'articolo, sintetico ma completo sul pearsei.
Avevo una domanda, formatasi la coppia in vasca, questa riesce a deporre in vasca di "comunità"?
Belle anche le foto.
Mauro
Grazie Mauro.
Si, nella mia vasca hanno deposto (la prima volta feci anche un video dell’evento), lo fanno circa una volta all’anno a differenza di altre specie che lo fanno diverse volte all’anno. La loro riproduzione è più rara. Lo fanno più o meno in questo periodo quando la temperatura si aggira intorno ai 26/26,5 gradi. In questi giorni il maschio sta preparando il nido e se la femmina non deciderà di deporre sulla parete forse qualche piccolo riesco a salvarlo.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto