• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

C. splendens (per Miles)

Molto belli, vedo che sono con Melanochromis auratus e P.aceii come riesci ad alimentarli bene senza "abbuffare" gli mbuna...:104:
 
Molto belli, vedo che sono con Melanochromis auratus e P.aceii come riesci ad alimentarli bene senza "abbuffare" gli mbuna...:104:

Gli mbuna non sono vegetariani estremi (auratus e acei) e li nutro con mangimi rossi per apisto o discus. Cosi' rimangono a taglia naturale. Se usassi i mangimi verdi, specialmente con la spirulina, mi scoppierebbero e raggiungerebbero taglie impensabili. Specialmente gli acei dei reef che al lago sono gia' molto piu' grandi degli acei della sabbia.

Ciao Enrico
 
Gli mbuna non sono vegetariani estremi (auratus e acei) e li nutro con mangimi rossi per apisto o discus. Cosi' rimangono a taglia naturale. Se usassi i mangimi verdi, specialmente con la spirulina, mi scoppierebbero e raggiungerebbero taglie impensabili. Specialmente gli acei dei reef che al lago sono gia' molto piu' grandi degli acei della sabbia.

Ciao Enrico

E rimane il cibo per i Corydoras con gli mbuna in vasca..? :104:
 
E rimane il cibo per i Corydoras con gli mbuna in vasca..? :104:

Si, io sono abituato a sbriciolare molto il secco cosi' non ho mai casi di bloat. Quelli che sono piu' problematici sono i kryptoperus che non mangiano sul fondo e devono riuscire ad anticipare gli mbuna ma vedo una femmina con le uova per cui direi che mangiano parecchio (hanno l'intestino cortissimo e non si riesce a vedere nulla). Poi il filmato esalta le caudali degli acei (nella realta' sono gialle coem bandawe, msuli o nkhata) ma affievolisce molto la pancia dei cory che in realta' e' rosa arancio carico.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto