• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Caeruleus malato

Seba1993

Utente
Ciao ragazzi, vi allego un video del mio maschio di Caeruleus, qualcuno sa dirmi che cos'ha? Mangia e si è appena riprodotto. Consigli su cosa fare? Bagni col sale? Niente farmaci possibilmente.

 
Direi che ha un attacco di ectoparassiti, dal video non posso dire con sicurezza quali, ma probabile costia o simili. Se non hai piante in acquario puoi provare col sale (non iodato), 1 g/L circa. Però se comincia a diffondersi meglio un medicinale serio.
 
Direi che ha un attacco di ectoparassiti, dal video non posso dire con sicurezza quali, ma probabile costia o simili. Se non hai piante in acquario puoi provare col sale (non iodato), 1 g/L circa. Però se comincia a diffondersi meglio un medicinale serio.
No non ho piante e non si è diffusa, ho un Rio 400, togliendo sassi e sabbia 250/300 grammi possono bastare? Agli altri pesci non fa male giusto?
 
E' già in uno stato avanzato da quello che vedo nel video, come dice Sergio il sale non iodato va bene anche fino a 5 grammi / litro ma con una buona areazione. In alternativa puoi utilizzare un contenitore in plastica tipo box trasparente da 30-40 litri dove aggiungi l'acqua dell'acquario, areazione e tratti con il medicinale.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto