• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cambiare attacchi porta neon

mario

Utente
Fai da Te. Vorrei sostituire i 2 portalampada neon della vasca, Dove si possono comprare?
 

Allegati

  • PortaNeon.JPG
    PortaNeon.JPG
    1,3 MB · Visite: 1
Teoricamente dovresti trovarli da qualunque negoziante di acquari. Dico teoricamente perché ormai i neon sono obsoleti, quindi molti non li trattano più. On line dovresti trovarli facilmente su siti specializzati. Però, visto che non le regalano, potresti valutare di passare ai led.
 
Non so se si possono citare negozi, cmq se cerchi un negozio famoso di giù di materiale per acquari e il cui nome finisce con line, vedi che dovrebbero aver le cuffie sia per t5 che per t8 stagbe a circa 15€ più spedizione. Come diceva @Sertor ormai in molti casi conviene passare a plafoniere led, più versatili e con migliore resa anche in termine di lumen/watt
 
Anche perché fai la spesa una volta sola, poi non ci pensi più. I led hanno una vita molto più lunga dei neon ;)
 
E cosa mi consigliate per una. Centralina alba tramonto vasca da 1,20 solo con pesci del Malawi, dove la luce serve solo per vedere i pesci e senza piante ? Prima avevo solo 1 neon da 30w 865. Ho dovuto ripartire del tutto per via della distruzione del tappetino di fondo andato in frantumi.
 
Ciao sono plafoniere stile nicrew che hanno già impostazione alba tramonto e possibilità di scegliere lo "spettro" regolando l'intensità del rapporto di accensio e tra led blu e bianchi
 
Se sono impermeabili puoi metterle sotto il coperchio. Meglio se riesci a lasciare qualche mm fra la barra e il coperchio, per poter avere un buon raffreddamento dei led. Per la marca non ti so aiutare, ho tutta roba fai da me o di recupero.
 
Non so che vasca tu abbia, ma con pochi euro extra puoi valutare di levare il coperchio, prendere delle staffe in plexiglas, mettere una copertura alla vasca sempre in plexiglass e la plafo sopra, così garantisci un miglior raffreddamento e non hai problemi che ti si bagni
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto