dicatre
Utente
Premetto che abito ad Olbia, e come sapete tutti di recente abbiamo avuto l'alluvione.... ma cosa c'entra questo? direte ... beh c'entra perché ieri sera, come 1000 altre volte, ho cambiato il 30% d'acqua della vasca in vista della mia assenza per ferie.... prima andava tutto perfettamente, acqua inserita alla stessa temperatura della vasca e biocondizionata come sempre con Dennerle AVERA. Da subito noto che i protomelas sono immobili sul fondo ma non mi preoccupo, stamattina trovo il maschio di aulo huseri morto, lo rimuovo e aggiungo sali e carbone attivo, e aumento la dose di biocondizionatore. Questo pomeriggio è morta la femmina di huseri e i due demasoni. I protomelas sembrano stare bene come i caeruleus. Da stasera noto che i protomelas stanno col muso in superficie anche se sembrano stare bene e i caeruleus nascosti nelle tane sul fondo. Ho somministrato un po' di scaglie e hanno mangiato solo le femmine di caeruleus e la femmina di proto. i maschi non hanno mangiato quasi nulla. In vasca c'è anche un avannotto di caeruleus di 1 cm. e lui sembra perfetto... reattivo e ha mangiato come sempre.
NON SO PROPRIO COSA SIA SUCCESSO!!!! L'unica cosa che mi viene in mente è abbiano messo qualcosa nell'acqua per trattarla dopo l'alluvione, ma non so come intervenire. I valori dell'acqua sono tutti ok. Potrebbe servire un sistema venturi visto che stanno in superficie ? ditemi qualcosa per favore. :n014:
NON SO PROPRIO COSA SIA SUCCESSO!!!! L'unica cosa che mi viene in mente è abbiano messo qualcosa nell'acqua per trattarla dopo l'alluvione, ma non so come intervenire. I valori dell'acqua sono tutti ok. Potrebbe servire un sistema venturi visto che stanno in superficie ? ditemi qualcosa per favore. :n014: