Ciao a tutti,
volevo allestire un 360 litri (120x50x60) con un sud-americano o centro-americano.
Volevo usare solo acqua di rubinetto, e al massimo abbassare un pò i valori di ph, kh con le foglie di catappa, o un pò di torba.
Non ho l'impianto di osmosi ma soprattutto non ho tempo di preparare l'acqua per i cambi.
L'idea che mi piace di più, è quella di un sudamericano, composto da un gruppo di cardinali, un gruppo da 6-7 biotodoma cupido, corydoras, 6 scalari.
Ho dei dubbi a riguardo:
la temperatura potrebbe andare bene intorno ai 26 gradi d'inverno?
L'alternativa potrebbe essere un centro-americano:
Ho letto che la temperatura, in questo caso potrebbe essere più bassa.
Ma non vorrei inserire una sola coppia...
Dei pesci che mi possono piacere e che mi sembra sopportano valori alti, sono i Geophagus oppure Cleithracara maronii.
Scusate i mille dubbi, mi riuscite ad indirizzare nella scelta,
grazie
Fabio
volevo allestire un 360 litri (120x50x60) con un sud-americano o centro-americano.
Volevo usare solo acqua di rubinetto, e al massimo abbassare un pò i valori di ph, kh con le foglie di catappa, o un pò di torba.
Non ho l'impianto di osmosi ma soprattutto non ho tempo di preparare l'acqua per i cambi.
L'idea che mi piace di più, è quella di un sudamericano, composto da un gruppo di cardinali, un gruppo da 6-7 biotodoma cupido, corydoras, 6 scalari.
Ho dei dubbi a riguardo:
la temperatura potrebbe andare bene intorno ai 26 gradi d'inverno?
L'alternativa potrebbe essere un centro-americano:
Ho letto che la temperatura, in questo caso potrebbe essere più bassa.
Ma non vorrei inserire una sola coppia...
Dei pesci che mi possono piacere e che mi sembra sopportano valori alti, sono i Geophagus oppure Cleithracara maronii.
Scusate i mille dubbi, mi riuscite ad indirizzare nella scelta,
grazie
Fabio