• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cerco consiglio geophagus

CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL SITO VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO... SI COME SONO AFFASCINATO DAI GEOPHAGUS BRASILIANENSIS E SAREI ORRIENTATO A PROVARE X ME QUESTA NUOVA SPECIE VOLEVO PORVI ALCUNE DOMANDE ..... QULAI SONO LE LORO CARATTERISTICHE PARENTALI E SOPRATUTTO COMPORTAMENTALI?? CHE TIPO DI PH?? PH7?? AHH DIMENTICATO LA MIA INTENZIONE E PRENDERE UNA COPPIA IN UNA ACQUARIO DA 120LT.... SPERO IN UN VOSTRO CONSIGLIO .... CIAO A TUTTI:)

ciao! io ti consiglio di prendere 6 piccoli pesci e farli crescere insieme. avrai piu soddisfazioni e una coppia che si e venuta a formare naturalmente. e una specie che non necessita di pH o durezze speciali.

Ciao Antonio,
non ti parlo da esperto, ma solo da amico, chi ti ha risposto Marko, è una persona preparatissima in questo tipo di meraviglie che la terra ci ha regalato, ma se Marko me lo permette vorrei aggiungere una piccola cosa:
Prima di tutto mi preoccuperei oltre che alla scelta e caratteristiche parentali dei piccoli Geophagus Brasiliensis, della loro provenienza, perchè esso è importante, è giusto sapere ed essere certi che in vasca ci siano i pesci che tu chiedi, inoltre è giusto sapere se in vasca ci siano dei Wild oppure F1 o F2, ecc. ecc., è giusto conoscere il più possibile la situazione genetica dell'esemplare che hai scelto, è giusto per te, è giusto per i pesci ma è principalmente giusto per il tuo acquario.
Scusa questa parentesi ma ritengo sia doveroso sapere, quando si inizia a costruire un Layout per nuove specie avere più informazioni possibili.
Queste domande che io ti sto consigliando di porti, sicuramente i negozi non potranno dartele ma l'A.I.C. tutta si...Credimi...

Un saluto affettuoso
Gioacchino.

ciao ragazzi grazie x le vostre risposte e consigli .....:) ma avrei un ultima domanda da porvi nel senso che comportamenti e attegiamenti hanno i geophagus??? del tipo territoriali?? mangia sabbia?? cure parentali ?? ero curioso di sapere ste cose ..... vi ringrazzio ancora ciao a tutti:)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto