• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ceruleus che fanno?

kivar

Utente
Ciao ragazzi oggi, complice il caldo ho visto che le mie due femmine di ceruleus hanno iniziato una sorta di danza ruotandosi intorno è relegando il maschio a guardare... Cosa rappresenta? Una sorta di Tito fi dominanza per vedere chi si accoppierà o hanno sbagliato a sessarli? Grazie

http://youtu.be/OQP24HFArCw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
si succede anche a me con i 2 ceruleus che ho naturalmente sempre ringraziando il negoziante ( dammi na coppia mi rifilò 2 maschi) uno dei due è + debole e soccombe... sto ovviando al problema con 4 femmine ( certe) almeno che mi arriveranno a breve ( gnocca x tutti ) !!!
 
è vero che anche le femmine di caeruleus lo fanno però questi sembrano maschi.Comunque un venting mi sembra assolutamente necessario.
 
Se ti puó essere utile
a8yje6er.jpg
femmina
ypuhuve2.jpg
maschio
ymeraqez.jpg
stesso maschio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Potrei sbagliarmi, ma le pelviche nere non danno la certezza assoluta del sesso maschile. L'unico modo per sessare un caeruleus con certezza, è il venting. Felice di sbagliare ;)
 
Ultima modifica:
Le mie femmine hanno tutte le pinne chiare sono certe perché si sono accoppiate😉


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Le mie femmine hanno tutte le pinne chiare sono certe perché si sono accoppiate😉


Sent from my iPad using Tapatalk






Non parlavo del tuo specifico caso, ci mancherebbe ;) Parlavo in generale, so che alcune popolazioni, (forse i kakusa) non hanno le pelviche nere, e che in alcune femmine, di altre popolazioni, siano invece presenti al pari dei maschi. Ma potrei ricordar male, lascio la parola ai più esperti :)
 
Ultima modifica:
In effetti...se mi dovessi basare sul colore delle pinne... In questa foto si vede che solo il maschio le ha più scure gli altri due sono più chiare ma non come le tue... In effetti mio cugino mi diceva che una di loro appartiene ai kakusa ma non saprei... Appena faccio il cambio provo a fotografare il venting....
e4e3u9yv.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
scusate l'intrusione e l'ignoranza ... ma come si fà il venting? così magari anche io riesco a dire se i miei tre yellow sono maschi o femmine ...
Grazie
 
scusate l'intrusione e l'ignoranza ... ma come si fà il venting? così magari anche io riesco a dire se i miei tre yellow sono maschi o femmine ...
Grazie

Se fai una ricerca in alto a destra "ricerca avanzata" digitando venting trovi la risposta alle tue domande...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto