• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che Ciclidi sono?

Ciao a tutti sapete dirmi il nome di questi Ciclidi?
 

Allegati

  • 20CB4657-69D6-4C64-A912-16BDA7662632.jpeg
    20CB4657-69D6-4C64-A912-16BDA7662632.jpeg
    1,4 MB · Visite: 20
  • D796404C-CF1A-4042-8166-7D74D808E012.jpeg
    D796404C-CF1A-4042-8166-7D74D808E012.jpeg
    1,4 MB · Visite: 19
Ciao, il primo mi sembra un pò strano....forma e testa da Aulonocara ma pattern (cioè le macchie scure) da copadichromis...
Il secondo sembrerebbe un aulonocara del gruppo jacobfreibergi probabilmente Otter Point
 
Ciao a tutti sapete dirmi il nome di questi Ciclidi?

Il primo è un maschio di azureus o almeno vorrebbe esserlo ma come dice Nicolò la forma rimane un po' strana e da aulonocara. Magari è solo la foto che inganna.... Il secondo è una jacobfreibergi della zona di ilala gap. Se sono pesci che provengono dallo stesso acquario potrebbe esserci stata ibridazione copa/aulonocara anche se comunque il pattern del primo rimane molto evidente (di solito con l'ibridazione viene modificato).

Ciao Enrico
 
Concordo con Enrico e Nicolò, sul primo ho molti dubbi e nessuna certezza, sul secondo molti meno, non riesco ad essere preciso come Enrico, ma direi anch'io Aulonocara jacobfreibergi. La foto ha una dominante blu che "spegne" il giallo, ma direi Cape MacLear o Otter Point.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto