• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che malattia è

Giovann

Utente
Mi potete aiutare non ho mai visto una cosa simile sembra che perda sangue mi metto paura di infettare anche gli altri vi ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • IMG_20170312_125959.jpg
    IMG_20170312_125959.jpg
    362,3 KB · Visite: 38
  • IMG_20170312_125930.jpg
    IMG_20170312_125930.jpg
    299,9 KB · Visite: 35
Ribadendo quello che ho detto in un altro post e cioè che è molto difficile fare diagnosi da fotografie non vorrei che fosse una micobatteriosi.


Inviato da in giro.
 
ciao, se vuoi stare tranquillo , quando noti qualcosa che non va, o in questo caso effettivamente il pesce mostra una patologia, lo isoli in una vasca, se non hai una vasca allestita per la quarantena lo poi mettere in una vasca con un areatore e riscaltatore, vedi che succede....poi puoi intentare una sorta di terapia...ma per che cosa??? purtroppo le patologie che colpiscono i nostri beneamati pesciozzi possono essere svariate e la certezza ad esse rimane sempre un incognita, consigli da dare...mha....vedi un po' ad isolarlo che succede...facci sapere....
 
Purtroppo mi è morto adesso sono in ansia per gli altri se fosse un problema batterico come potrei risolvere adesso ho messo nell'acqua del fauna mor speriamo che bene sono in ansia
 
Naturalmente mi dispiace per la perdita...l'unica cosa che mi viene in mente vedendo le foto è la VIREMIA...mi auguro per i tuoi pesci non si tratti di ciò,anche perché è rara in acquario sempre se non fornisci cibo vivo preso in natura!?naturalmemte molto probabilmente non si tratta di ciò ma è ciò che sembra,monitora gli altri abitanti comunque.In bocca al lupo.
 
Purtroppo mi è morto adesso sono in ansia per gli altri se fosse un problema batterico come potrei risolvere adesso ho messo nell'acqua del fauna mor speriamo che bene sono in ansia

Ciao Giovanni,tra le varie domande che mi vengono in mente è: chi sono gli altri?Con che pesci conviveva questo ciclide del Malawi(P.aceii?)?Quali sono le caratteristiche chimiche dell'acqua?Volume della vasca?ecc...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto