• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

che malawi sono questi?

nardyss

Utente
Buonasera raghi un'informazione sabato mattina sono andato dal mio negoziante e ho acquistato questi 2 spledidi ciclidi,premetto che sono un totale neofita e quindi mi sono affidato al mio negoziante che mi ha detto che in base alla mia vasca e valori dell'acqua vanno piu che bene ma nn mi ricordo che nome strano mi ha detto e arabo per me al momento,allora chiedo a voi che siete molto piu esperti di me,almeno mi posso documentare per farli vivere al meglio grazie in anticipo.......
 

Allegati

  • 20170121_144757_resized[1].jpg
    20170121_144757_resized[1].jpg
    373,1 KB · Visite: 37
  • pesci3.jpg
    pesci3.jpg
    308 KB · Visite: 42
Non so dirti con esattezza che ciclidi sono ma la femmina di certo sta incubando ;)

ciao grazie per la risposta si lo so che sta incubando quando lo vista in negozio lo presa apposta almento si riempie un po il mio piccolo acquario speriamo che vada tutto bene e se ne salvino tanti ho solo loro 2 al momento in vasca...... potrebbero essere 2 Lombardoi?
 
È sempre difficile dare indicazioni precise vedendo solo una o qualche foto specie se gli esemplari non hanno raggiunto la piena colorazione.
Il tuo maschio sembra effettivamente avere la tendenza a virare verso il giallo, mentre la femmina è azzurra e non sono molte le specie con questo tipo di colore, però le femmine di lombardoi hanno meno barre nere e molto più larghe e marcate. Inoltre il corpo di questa specie è meno allungato.
Credo di poter escludere si tratti di lombardoi, almeno che lo siano al 100%, però non saprei darti altri spunti.
Dove li hai presi avevano altri esemplari come questi? Ce ne erano di gialli? A te che nome hanno dato? Sai da dove provengono?