• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che pesci mettere!?...

Marco F.

Utente
Salve a tutti.. Fra due giorni dovrò traslocare la mia vasca che ho a casa vecchia per portarla a casa nuova, la vasca è 130Lx55Px50H, gli ultimi ciclidi che hanno abitato quella vasca erano 7 Discus che ho dovuto dare via perchè non ci potevo più star dietro purtroppo.
Adesso però vorrei mettere altri ciclidi e mi piacerebbe metterci un gruppetto di geophagus neambi, secondo voi è possibile?
 
Mi sembra piccola la vasca per dei pesci che raggiungono i 20 cm. In genere si consiglia almeno 150 cm di lunghezza.
 
Grazie per la risposta. Allora escludo i neambi! Ma esistono dei geophagus che possono stare nel mio acquario e vivono in gruppo?

Come diceva Livio almeno un 150cm di lunghezza,sono pesci abitano la zona di fondo quindi meglio se ampia...una vasca come questa potresti dedicarla anche a Guianacara rimangono più piccoli di molti Geophagus...:)

Ti sei perso il congresso di Pisa settimana scorsa conferenze dedicate al sud-centro america e Geophagus con esemplari al congresso molto molto belli....:)
 
Marco per qualsiasi Geos devi pensare a vasche di almeno 150. Cosa altro ti piacerebbe allevare, cosa potrebbe suscitare il tuo entusiasmo, la tua passione e la tua curiosità ? Cosa potrebbe stimolarti ? Trova la risposta in te stesso, poi declinacela ...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto