• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che pianta è

Solomalawi

Utente
Sapete dirmi di che pianta si tratta?
f6cc6e9fe79e4426888cf61a1748e633.jpg


Ciao Francesco
 
Non mi sembra. Io non ci vedo bene ma dai video direi una potamogeton del lago tanganica. Questo c'ha pure le lacustricola. Come dice Nene è un intenditore, mi sa che è stato in burundi, tanzania o congo.

Ciao Enrico
Enrico gli ho mandato un messaggio e mi ha risposto , altrimenti con bip la riconoscevo[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Ciao Francesco
 
In germania la trovi facilmente. La nostra acqua non è proprio ideale, siamo al limite, vorrebbe valori leggermente più bassi.

Ciao Enrico
Nella sua vasca ho visto che cresce proprio bene , forse usa acqua preparata con sali.
Come dice Enrico la pianta non ama un acqua dura e PH superiori al neutro...se fai un giro on-line la trovi facilmente a pochi euro anche a mazzetti.

Poi se vuoi saperne di più...https://plants.usda.gov/core/profile?symbol=Hyla


Ciao Francesco
 
Da come sono "girate" le foglie mi pare che la pianta sia in vasca da poco. Poi normalmente le Hygrophyla sono piuttosto adattabili. D'altra parte però le Egeria che si intravedono non sono proprio floride ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto