• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

che si puo?

gimasibe

Utente
Volevo chiedere a tutti voi se sono compatibili gli aulonocaracara ob con mbuma, o con il passare del tempo potrei andare incontro a problemi di compatibilità, per ora non ho trovato difficoltà nella convivenza , voi che mi consigliate.grazie a tutti Giacomo
 
dipende da cuali mbuna , una cosa è il caeruleus , un'altra il demasoni , un'altra l'auratus ....

e poi parli di compatibilità caratteriale , ambientale o alimentare ??
 
Alle domande di Roberto sarebbe bene sapere anche in che circostanza o vasca andrebbero destinati misure ?volume....?
 
E un acquario di 350 litri di capacità abitato base 12 mbuma tra pseudotropheus labidocromis melanocromis e maylandia .insieme vivono pacificamente(almeno per ora) 2 aulonocara ob.il layout e molto roccioso con molti nascondigli20130309_140716.jpg
 
Con Melanochromis(quali?)e Pseudotropheus(quali?),non li metterei mentre con i Labidochromis caeruleus possono starci,come tipologia di vasca ce li vedo poco....forse anche come alimentazione ....:104:
 
Che cosa intendi per tipologia di vasca?
Gli aulonocara sono carnivori?cioe hanno bisogno di una alimentazione specifica?
 
Come tipologia intendo che hanno bisogno di sabbia e meno rocce diciamo un ambiente intermedio,mentre per il cibo non sono vegetariani ma onnivori con predilizione di piccoli crostacei,molluschi,larve d'insetto,vermi,e spesso il cibo lo trovano sotto la sabbia....così l'origine del loro nome Aulonocara ricorda una sorta di "radar"posto nella testa con la funzione di individuare le prede con precisione sotto la sabbia per poi afferrarle con la bocca,...te l'ho raccontato in breve malo modo ma per farti rendere conto che l'ambiente per i pesci è importatante.....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto