• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

chi mi sa dire che ciclidi sono ???

mattia1973

Utente
Non riesco a capire che cosa sono, per gli altri sono stato aiutato (visto la mia ignoranza) ma questi proprio non saprei:

foto in diverse posizioni
1a.jpg1b.jpg1c.jpg1d.jpg1e.jpg1f.jpg

poi c'é questo
2a.jpg2b.jpg2c.jpg2d.jpg2e.jpg2f.jpg2g.jpg

ed infine lui/lei in diverse pose e con diverse luci
3a.jpg3b.jpg3c.jpg3d.jpg3e.jpg

vi ringrazio per l'aiuto
a presto TIA

Labidochromis perlmutt il primo , il secondo sembrerebbe un labidochromis hongi ma metto un dubbio la sua purezza cime d altronde l ultima foto che raffigura un metriaclima di razza sconosciuta

Labidochromis perlmutt il primo , il secondo sembrerebbe un labidochromis hongi ma metto un dubbio la sua purezza cime d altronde l ultima foto che raffigura un metriaclima di razza sconosciuta

In effetti io avevo pensato a Labidochromis perlmutt
maschio 2g.jpg
femmina 1a.jpg

poi ora che me lo hai detto pure tu ho guardato questi siti:
http://www.cichlid-forum.com/profiles/species.php?id=741
http://www.malawimayhem.com/profile_show.php?id=245

mentre il terzo potrebbe essere un metriaclima zebra femmina ??

SI MATTIA ,
potrebbe essere un maylandia zebra femmina, il problema e cosi abbiamo detto tutto e niente...
ci sono decine e decine di ''zebra''.
individuarli cosi da una foto penso sia impossibile anche perche la maggiorparte delle femmine di zebra sono tutte simili

Altre foto bene Mattia....le prime sei rappresentano esemplare giovane in mutazione di colore di P.lombardoi sta cambiando in giallo è maschio...le altre sette rappresentano secondo me una femmina di L.hongi.......le ultime come diceva Andrea ed io in altre foto sono sicuramente degli M.zebra(la tua è credo femmina)perciò è molto difficile stabilire che popolazione partendo da essa,un aiuto te lo può dare forse chi te li ha venduti,ma la vedo dura...:104:

sei sicuro sul lombardoi marco?
in verita mi era venuto il dubbio, pero bho per me ce del perlmutt....

sei sicuro sul lombardoi marco?
in verita mi era venuto il dubbio, pero bho per me ce del perlmutt....

Si sono sicuro Andrea riguardando le foto è proprio un lombardoi che sta in fase di viraggio di colore,ma essendo ancora giovane si può avere certezza tra un pò quando sarà cresciuto,non ci vedo Labidochromis sia nella testa che nel corpo o patern....secondo me.:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto