stefano01
Utente
Ciao a tutti, sono Stefano di Cinisello Balsamo, 42 anni.
Non sarei un nuovo utente ma un vecchio molto latitante……
2 anni fa ho disegnato il mio nuovo acquario con dimensioni 140x44xH60cm
Non essendo lunghissimo, ho realizzato il filtro interno “ad angolo” facendolo partire 10cm all’interno rispetto al vetro frontale, in modo da avere nella parte anteriore della vasca 140cm di spazio per fare nuotare i pesci
Dopo anni di allevamento ciclidi del centro america (Thorichthys Maculipinnis e Herichthys Carpintis) sono tornato ai Ciclidi del Malawi
Da un punto di vista faunistico la vasca è in allestimento, l’attuale popolazione è:
1/4 Copadichromis Trewavasae Lupingu (grazie Leonardo “viatrieste2”)
1/2 Protomelas Taiwan Reef (Le Onde)
0/2 Metriaclima Elongatus Chewere (Le Onde)
7 subadulti Aulonocara Stuartgranti Cobuè (grazie Francesco “cat”)
1/1 Aulonocara Baenschi nati ad aprile nella mia vasca ed allevati fino ad ora, ma destinati ad un amico
L’idea futura, soprattutto dopo aver visto le foto e letto la recensione di Leonardo, è quella di aggiungere 1 o 2 maschi di Copadichromis Trewavasae Lupingu.
La vasca Malawi sarà così popolata:
2/4 Copadichromis Trewavasae Lupingu
1/2 Protomelas Taiwan Reef
1/1 Aulonocara Stuartgranti Cobuè (forse qualcuno in più)
1/2 Metriaclima elongatus chewere
Mi piacerebbe aggiungere una coppia di Aulonocara Mamelela, dovrei valutare un’eventuale rischio ibridazione con le cobuè o la non compatibilità o la sovrapopolazione........
qualche foto (non bellissima....)
N.B. il Copadichromis è lo stesso. Nella seconda foto sta corteggiando
ciao
Stefano
Non sarei un nuovo utente ma un vecchio molto latitante……
2 anni fa ho disegnato il mio nuovo acquario con dimensioni 140x44xH60cm
Non essendo lunghissimo, ho realizzato il filtro interno “ad angolo” facendolo partire 10cm all’interno rispetto al vetro frontale, in modo da avere nella parte anteriore della vasca 140cm di spazio per fare nuotare i pesci
Dopo anni di allevamento ciclidi del centro america (Thorichthys Maculipinnis e Herichthys Carpintis) sono tornato ai Ciclidi del Malawi
Da un punto di vista faunistico la vasca è in allestimento, l’attuale popolazione è:
1/4 Copadichromis Trewavasae Lupingu (grazie Leonardo “viatrieste2”)
1/2 Protomelas Taiwan Reef (Le Onde)
0/2 Metriaclima Elongatus Chewere (Le Onde)
7 subadulti Aulonocara Stuartgranti Cobuè (grazie Francesco “cat”)
1/1 Aulonocara Baenschi nati ad aprile nella mia vasca ed allevati fino ad ora, ma destinati ad un amico
L’idea futura, soprattutto dopo aver visto le foto e letto la recensione di Leonardo, è quella di aggiungere 1 o 2 maschi di Copadichromis Trewavasae Lupingu.
La vasca Malawi sarà così popolata:
2/4 Copadichromis Trewavasae Lupingu
1/2 Protomelas Taiwan Reef
1/1 Aulonocara Stuartgranti Cobuè (forse qualcuno in più)
1/2 Metriaclima elongatus chewere
Mi piacerebbe aggiungere una coppia di Aulonocara Mamelela, dovrei valutare un’eventuale rischio ibridazione con le cobuè o la non compatibilità o la sovrapopolazione........
qualche foto (non bellissima....)
N.B. il Copadichromis è lo stesso. Nella seconda foto sta corteggiando
ciao
Stefano