• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti

LucaP10

Utente
Ciao a tutti voi,

sono Luca acquariofilo da quasi 10 anni. Al momento ho solo un acquario allestito da circa 450 litri, con una coppia di scalari e altri compagni. Ora voglio riallestire il 180 litri che tenevo per stabulare l'acqua per i cambi così chiederò a voi nelle apposite sezioni consigli sul da farsi, visto che vorrei dedicarlo a dei ciclidi centroamericani.

Ciao!
Luca

Ciao Luca,
benvenuto sul forum di AIC ti aspettiamo nella sezione dedicata per parlare delle tue vasche e prossimi allestimenti le foto sono sempre gradite...buona permanenza.....:104:

Ciao a tutti voi,

sono Luca acquariofilo da quasi 10 anni. Al momento ho solo un acquario allestito da circa 450 litri, con una coppia di scalari e altri compagni. Ora voglio riallestire il 180 litri che tenevo per stabulare l'acqua per i cambi così chiederò a voi nelle apposite sezioni consigli sul da farsi, visto che vorrei dedicarlo a dei ciclidi centroamericani.

Ciao!
Luca

ciao luca, 450 litri non sono pochi più un 180 direi che prometti bene. benvenuto tra noi e buon tour sul forum.

Grazie a tutti voi :eek:

ciao Enzo, in effetti fino a poco tempo fa avevo 4 acquari attivi 450, 250 (300 con grosso filtro interno), 180 e 100 litri poi per mancanza di tempo ne ho dismessi 3 su 4. Il mio sogno sarebbe metterne uno attorno ai 1500 però per il momento lo mantengo come un sogno! Il punto è che a me non piace stipare i pesci in acquari troppo piccoli, mi piace vedere dei comportamenti disinvolti e naturali per quanto possibile tra 5 vetri. Già il fatto che abbia dovuto fare un misto di pesci non rispettandone il biotopo in quello grande mi turba un pochino, mi dispiace di più però darne via qualcuno percui me lo tengo così come un compromesso. Il 180 però lo farò come si deve spero...

A presto
Luca

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto