• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cichla ocellaris

luigi330

Utente
Salve a tutti, mi sono appena iscritto.
Amo i pesci e gli acquari, mi piacerebbe allevare dei grandi ciclidi come quello in oggetto nel titolo, cichla ocellaris.

Sapete se si possono trovare in commercio e avete qualche consiglio per l'allevamento?

Grazie a tutti

Ciao Luigi,
benvenuto sul forum di AIC,...bellissima la tua città....ti aspettiamo nella sezione di benvenuti anche per salutare gli altri amici del forum.....

Come mai Cichla ocellaris la domanda che mi viene in mente??...,è uno dei più grandi ciclidi se non il più grande del sudamerica...predatore richiede volumi che non sono comuni per tutte le case...parliamo di migliaglia di litri per una coppia....si possono trovare in commercio ma come molte altre specie di pesci ingestibili in acquario sconsiglio questa esperienza,a meno che...non disponi di questo tipo di vasche....

Anche a me piacerebbe allevare degnamente dei boulengerochromis ma in vasca per queste specie è impossibile stare dignitosamente...

il mio consiglio è di non provare ad allevarli

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto