• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

CICHLASOMA OCELLARIS

J

Jaguar

Ospite
sono riuscito a far arrivare ad un negozio di roma i quasi introvabili Ocellaris.... ho deciso di prenderne uno e di metterlo in una vasca insieme ad un Black Bass....... sapete darmi news su questo strepitoso ciclide apparte notizie che si trovano sul web?? vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha avuto ed esperienze di allevamento. io so solo che cresce come un maiale ed è come ferocia ai livelli di un Channa.

senza fare polemiche dando già per scontato che chi scrive e chiede informazioni sia inesperto.
ho un 700 lt credo che vadano più che bene. ... allora..esperienze di allevamento?

dipende che intendi per "allevamento"...hai intezione di farlo restare da solo oppure provvederai a prendere altri esemplari? 700 lt sviluppati in che lunghezza?

questi pregiudizi sono decisamente spiegati... Sono poche le persone che possono permettersi di allevarle... Pensi di poter tenere un pesce di 75 cm in 700L!?!?!? Il minimo indispensabile per un unico esemplare è 3350 litri!!!

ragazzi io ho chiesto esperienze personali non opinioni..... potrei dirvi da quello che so che non arrivano a 45 cm in acquario.... che i maschi sono più grandi e le femmine più piccole.... ho chiesto solo pareri da chi ce li ha in modo da essere reali e non presupporre nulla.
la vasca è 2,5mx60x50.

non credo tu possa trovare chissà che....al limite senti mauro o luigi, loro hanno avuto diversi pesi-massimi nelle loro vasche sud americane.

ps. Comunque il discorso lascia il tempo che trova, come se qualcuno venisse qui e chiedesse info sul fossorochromis in 100 cm. E a chi risponde che quel litraggio non và bene e che è un pesce da allevare in almeno 150 cm, quel qualcuno rispondesse: Non mi importa, io ho chiesto esperienze di allevamento del fossoro IN 100 CM..! [V]

Certo che 250 cm sono propio una gran bella misur!!! Ma il problema credo siano le altre misure, un pesce di 45/50 cm, in una vasca di 50 cm di profondita e 60 di altezza non credo riesca a girarsi.

Se poi anzichè uno, ne metti 2 o 3,dovresti anche pensare a come fare a dotare l'acquario di un semaforo per cosentire la circolazione dei pesci :D:D:D:D:D

comunque complimenti, gran bel pesce!!!!

60 è la profondità.... 50 l'altezza... ragazzi ci sta più che bene... ci posso fare anche io le immersioni che sono alto 1.85 :) vorrei sapere info sul comportamento e abitudini...

Jaguar ha scritto:

60 è la profondità.... 50 l'altezza... ragazzi ci sta più che bene... ci posso fare anche io le immersioni che sono alto 1.85 :) vorrei sapere info sul comportamento e abitudini...

io sono alto solo 1.75,quando ti immergi chiamami che mi munisco di retino [}:)]

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto