• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciclidi Africani quale POMPA

Salve a tutti.
Per primo io sono nuovo del forum, perciò calma !!!!

Dunque: ho da parecchi anni un acquario con dei ciclidi africani credo malawi. penso contenga un 200 L o poco più, la forma non è regolare.
Lo sempre gestito con una piccola pompa interna, ma ultimamente si riempie di alghe molto velocemente.
Penso sia perche quei poveri 4 pesci che mi sono rimasti ormai sono giganteschi.
Ci sono una copia di red parrot.

che pompa esterna e con quali caratteristiche dovrei metterci ?
 
Un conterraneo :)
Benvenuto Marco.
Non conosco le esigenze dei Red Parrot ma credo che un filtro sovradimensionato alla capienza della vasca sia d'obbligo. Ti indicherei a naso i vari JBL Cristal Profi 901, Askoll Pratiko 300, e via così, poi ci sono i Tetra, gli Eheim, ma rimarrei sempre su filtri adatti ad acquari di litraggio maggiore al tuo.
 
Ciao Marco,
benvenuto sul forum di AIC,ti aspettiamo nella sezione di benvenuti anche per salutare gli altri amici....
ti ha consigliato bene Ivan,in fatto di filtri meglio più grande....
Hai foto dei pesci vedere che specie ci sono nel tuo acquario .....:104:
 
Ultima modifica:
IMG_20120920_122150.jpgIMG_20120920_122222.jpgIMG_20120920_122311.jpg

Questo è il mio acquario attuale.
Ne fanno parte una copia di RED PARROT, un pesce limone (che centra poco) ma mia sorella se ne voleva sbarazzare,
 
Non vedo ciclidi africani in vasca Marco,solo due red parrot ed un citrinellum...in 200lt è un pò poco,considerando che crescono ancora....la gestione filtro ti porterà ad avere più manutenzioni e cambi d'acqua....forse sarebbe meglio cambiare il titolo.....o il tuo indirizzo è fare una vasca con pesci africani.....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto