• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

clarias batrachus

C

ciclhasoma

Ospite
;)Ragazzi mi serve delle informazioni su chi ha oppure chi ha avuto esperienza su il clarias batrachus che lo acquistato ieri ma mi sembra abbastanza timido e gia si e rintanato non so come nutrirlo come [?]comportarmi con lui e se dopo l ' ambientamento uscira allo scoperto .
io ho un acquario di 200l litri con puri ciclhasoma e con tutta acqua di rubinetto biocondizionata

Immagine:
2008126191656_clarias_batrachus.jpg

58,46KB
 
Ma le informazioni non potevi chiederle prima???[:251] Mi sembra che il clarias sia un predatore, che oltre a diventare grandino, è molto bravo a svicolare fuori dalle vasche. Riesce a spostarsi sull'erba bagnata, infatti lo chiamano walking cat. Insomma un tipino niente male...
 
si ma tranquillo mi piace per questo perche e un grande predatore tanto dentro la vasca sono tutti piu grandi di lui :D
 
ciclhasoma ha scritto:

si ma tranquillo mi piace per questo perche e un grande predatore tanto dentro la vasca sono tutti piu grandi di lui :D

Si ma da adulto arriva a mezzo metro e te magna pure le mano e poi te zompa addosso. :D:D:D
Come suggerisce Daniela non dargli modo di uscire dalla vasca perche' poi te lo ritrovi a 2 isolati da casa tua. Comunque non e' un predatore ma un pesce onnivoro. Mangia da piccoli pesci a vermi, insetti, girini, rane a piante acquatiche (specialmente galleggianti), piante esterne, semi e frutti. Lo vedi un po' timido semplicemnte perche' e' un pesce notturno e di giorno si nasconde ed e' dormiente. Se i ciclidi sono adulti e lui e' piccolo pero' lo fanno a pezzi.
Approfitto del topic sul clarias per mettere 2 fotogrammi estrapolati dal filmato di Roberto Moretta fatto davanti al villaggio di Muzi sul lago tanganica. E' un kambele (Clarias alluaudi) preso in 25 cm. di acqua alla sera tardi e finito come pasto dei pescatori il giorno dopo.

Ciao Enrico



Immagine:
200812622108_clarias.jpg.jpg

9,08 KB

Immagine:
2008126221020_kambele.JPG

7,74 KB
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto