ciao a tutti!!
avrei bisogno di qualche consiglio...
ho dovuto spostare la coppia di maronii a causa della prepotenza di una coppia di Cryptoheros septemfasciatus e dell'arrivo di un giovane maschio di Vieja synspila.
trasferiti in una vasca di 70 cm (piccola, lo so, ma speravo sufficiente visto il layout ricco di piante, ecc.), vanno d'amore e d'accordo per qualche settimana dopo di che il maschio inizia a menare la femmina che si rifugia in un angolo.
li trasferisco allora in una vasca di 80 cm (dedicata all'accrescimento di julidochromis e cyprichromis) in cui rivanno d'amore e d'accordo per qualche altra settimana per poi ricominciare a menarsi (la femmina ovviamente le prende)
ora ho spostato la femmina nel 150 cm dedicato al tanganika (l'ultima opzione che ho...) e, appena si riprende, penso di aggiungere il maschio.
al di là della possibile convivenza con Enantiopus, Reganochromis e Cyprichromis, qualcuno di voi pensa che potranno andare mai d'accordo, loro due?? è "solo" una questione di spazio o vi è capitato di avere coppie che non si sono accoppiate ??
aspetto opinioni...
gp