• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cleithracara maronii

gianpiero

Utente
ciao a tutti!

qualcuno ha avuto esperienze di riproduzione con la specie in oggetto?
ho bisogno di un'informazione banalissima... depone su substrato all'aperto o in tana??
la mia coppia è molto affiatata ma non ho ancora capito se manca il posto giusto o altro...

grazie

gp
 
ciao a tutti!!
avrei bisogno di qualche consiglio...

ho dovuto spostare la coppia di maronii a causa della prepotenza di una coppia di Cryptoheros septemfasciatus e dell'arrivo di un giovane maschio di Vieja synspila.
trasferiti in una vasca di 70 cm (piccola, lo so, ma speravo sufficiente visto il layout ricco di piante, ecc.), vanno d'amore e d'accordo per qualche settimana dopo di che il maschio inizia a menare la femmina che si rifugia in un angolo.
li trasferisco allora in una vasca di 80 cm (dedicata all'accrescimento di julidochromis e cyprichromis) in cui rivanno d'amore e d'accordo per qualche altra settimana per poi ricominciare a menarsi (la femmina ovviamente le prende)
ora ho spostato la femmina nel 150 cm dedicato al tanganika (l'ultima opzione che ho...) e, appena si riprende, penso di aggiungere il maschio.

al di là della possibile convivenza con Enantiopus, Reganochromis e Cyprichromis, qualcuno di voi pensa che potranno andare mai d'accordo, loro due?? è "solo" una questione di spazio o vi è capitato di avere coppie che non si sono accoppiate ??

aspetto opinioni...

gp
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto